Ufficiale: nuova avventura in panchina per Yaya Toure

L’ex calciatore del Barcellona o del Manchester City Yaya Touré ha firmato con i russi dell’Akhmat Grozny e fungerà da assistente allenatore. Il campione ivoriano ha appeso gli scarpini al chiodo nel 2019.

Una vecchia conoscenza del calcio europeo come Yaya Touré inizierà una nuova avventura in panchina, in questo caso, come vice allenatore. La Russia sarà la sua destinazione e l’Akhmat Grozny la sua nuova casa, gestita da Andrei Talalaev. L’ivoriano aveva iniziato la sua nuova carriera nello staff dell’Olimpik Donetsk, in Ucraina, anche qui come assistente allenatore. Tuttavia, il suo soggiorno è stato molto breve, solo quattro mesi.

Ma l’ex giocatore ha avuto un’altra possibilità e non ci ha pensato due volte. Touré si sta preparando per essere in grado un giorno di fare il salto e dirigere una squadra come capo allenatore. L’ex centrocampista ha avuto una gloriosa carriera sportiva, essendo stato essenziale in squadre importanti come il Barcellona e il Manchester City. Ricordiamo che si era ritirato due anni fa in Cina, difendendo i colori del Qingdao FC.

Precedente Europei, Ungheria-Portogallo 0-3: Ronaldo si scatena nel finale Successivo Vidal e il futuro: "Ho sempre detto che in Messico..."

Lascia un commento