Ufficiale, Manolas all'Olympiacos: addio Napoli, canta e salta con i tifosi

Quei 12 minuti giocati contro il Leicester in Europa League il 9 dicembre scorso resteranno gli ultimi della storia azzurra di Kostas Manolas, ormai ex giocatore del Napoli. Un addio lampo, il suo, anticipato solo dai controlli in aeroporto che hanno reso nota la partenza per la Grecia nella giornata di ieri. Un viaggio autorizzato per “motivi personali” che in effetti c’erano, ma riguardavano proprio il suo passaggio, anzi il suo ritorno all’Olympiacos dove ha militato tra il 2012 e il 2014. Il club e soprattutto i tifosi lo hanno accolto a braccia aperte e lui non ha esitato a posare con la sciarpa biancorossa e a toccarsi il cuore, saltellando su cori per i quali naturalmente non ha bisogno di traduzione. La cifra d’acquisto è di circa tre milioni più uno di bonus.

Manolas, comunicato ufficiale del Napoli

La società greca ha ufficializzato il suo arrivo con diversi video postati sui profili social, il Napoli lo ha fatto con una nota ufficiale: “La SSC Napoli comunica di aver raggiunto l’accordo per la cessione delle prestazioni sportive di Konstantinos Manolas all’Olympiacos. Lo stesso sarà formalizzato e diverrà efficace con l’apertura della finestra di mercato di gennaio 2022“.

Manolas nella sede dell'Olympiacos: entusiasmo alle stelle e tifosi in delirio

Guarda il video

Manolas nella sede dell’Olympiacos: entusiasmo alle stelle e tifosi in delirio

I numeri di Manolas con Roma e Napoli

Manolas, trentenne, voleva già da tempo tornare in patria per chiudere lì la sua carriera. In Italia ha collezionato 206 presenze, otto gol e sei assist con la maglia della Roma (dalla stagione 2014/15 alla stagione 2018/19) e 75 presenze, quattro gol e un assist con il Napoli, dov’era arrivato nel luglio del 2019, valutato ben 36 milioni.

Precedente Calciomercato Serie C, Avellino: Silvestri prolunga fino al 2024 Successivo Italia con Inghilterra e Germania nel girone di Nations League