Ufficiale: Lucas Pratto è del San Paolo

Calciomercato
Ufficiale: Lucas Pratto è del San Paolo

L’attaccante argentino, entrato in pianta stabile nella rosa dell’Albiceleste, arriva da un altro club brasiliano, l’Atletico Mineiro, per oltre 6 milioni di euro

Sullo stesso argomento

ROMA – Lucas Pratto è un calciatore del San Paolo. Ad ufficializzare l’acquisto è lo stesso club paulista, che ha comunicato l’arrivo dell’attaccante argentino da un’altra squadra brasiliana, l’Atletico Mineiro, in cui il centravanti militava dal 2015. Pratto, entrato da qualche mese in pianta stabile nel giro della Nazionale Albiceleste di Bauza (tanto da essere preferito in alcuni casi a Gonzalo Higuain durante le ultime gare di qualificazione a Russia 2018), è costato al San Paolo una cifra alta per il calciomercato verderoro, ossia oltre 6 milioni di euro più il 50% sui diritti economici del club.

ITALIA – Pratto, attaccante robusto (1m e 88 x 90 kg), abile di testa ma anche con una buona tecnica, ha iniziato a segnare con una certa continuità soltanto dal 2012/2013, sua seconda stagione al Velez Sarsfield, dove approdò dopo una non indimenticabile esperienza in Itlaia, con il Genoa, con cui totalizzò appena una rete in Serie A e 2 in Coppa Italia. Pratto ha firmato col San Paolo un contratto con scadenza a gennaio 2021.

Precedente Milan, Romagnoli ko. Salta la Lazio Successivo Inter, Manuel Agnelli: «Elkann? Bisogna anche saper vincere»