Ufficiale, Insigne al Toronto: lascia il Napoli a giugno

Dopo l’indizio social, l’annuncio ufficiale. Lorenzo Insigne sarà un nuovo giocatore del Toronto. Il capitano del Napoli lascerà la Serie A a giugno, alla scadenza del suo contratto. “Ciao, volevo salutare tutti i tifosi del Toronto – ha detto l’attaccante nella clip rilasciata dal Toronto – Sono contento per questa nuova avventura. Volevo ringraziare la società e ci vediamo a luglio. All for one!”. L’ormai ex capitano azzurro ha firmato un contratto quadriennale più opzione per il quinto anno da 7,75 milioni di euro compresi i bonus, più benefit.

Napoli, Insigne con la maglia del Toronto sui social

Guarda la gallery

Napoli, Insigne con la maglia del Toronto sui social

Le parole del presidente e dell’allenatore

È un giorno storico ed emozionante per il nostro club – ha dichiarato il presidente Bill ManningLorenzo è un attaccante di livello mondiale e nel pieno della carriera. È stato campione d’Europa con l’Italia e si è esibito sui più grandi palcoscenici con la maglia del Napoli. Ha il talento per cambiare le partite, gioca con passione e i nostri tifosi lo adoreranno”. “Non vediamo l’ora di averlo con noi – ha invece commentato Bob Bradley, allenatore e ds del Toronto nonché papà dell’ex romanista Michael – La sua capacità di creare occasioni per sé e per i compagni è speciale. L’ho osservato per molti anni e so anche che è un giocatore che lavora per la squadra. Lorenzo è quel tipo di calciatore per cui vai allo stadio, perché ogni volta che ne ha l’occasione, fa qualcosa di indimenticabile“.

Insigne-Toronto, tutte le cifre del contratto milionario

Precedente D'Aversa: "Sampdoria, contro il Napoli non parti battuta" Successivo Napoli, Ghoulam: "Contro la Juve potevamo ottenere di più"