Ufficiale, il Bari è di Aurelio De Laurentiis

ROMAAurelio De Laurentiis è il nuovo patron del Bari. Lo ha annunciato il sindaco della città, Antonio Decaro, in conferenza stampa: «Il nuovo Bari affidato ad Aurelio De Laurentiis. Per la scelta non abbiamo avuto formula matematica, ma abbiamo la coscienza a posto. I tifosi ci avevano chiesto competenza, trasparenza e rispetto. Gestisce una società che partecipa alle coppe europee da tanti anni. Con lui ho litigato dal primo giorno, ma se si litiga con uno così significa che è un po’ matto ma vero e spontaneo». Battuta la concorrenza di Lotito e Preziosi, la nuova squadra – ribattezzata SSC Bari – partirà dalla Serie D. De Laurentiis parlerà in conferenza stampa alle 12 di mercoledì.

UN POLO DEL SUD – «L’interesse di De Laurentiis è quello di fare un polo del Sud – ha continuato il sindaco Decaro -. Sarà una persona che grazie all’esperienza e alla solidità economica farà crescere il Bari fino alla Serie A. Poi quando arriveremo nel massimo campionato bisognerà fare una scelta se non cambieranno le normative. Il mio lavoro è finito e torno a fare l’unica cosa che so fare, il tifoso semplice. Partiremo dalla D, dai campi di terra e pietre. Mi farò qualche trasferta perché non dobbiamo andare lontano. Ringrazio le altre società partecipanti al bando, da Claudio Lotito alla cordata degli imprenditori baresi, a Nicola Canonico».

Precedente Ronaldo "apre" la A '18-'19 Juve, le prime 3 di sabato Successivo Szczesny: «Ronaldo? Cambia poco, la nostra forza è la squadra»