Ufficiale al Bayern Monaco: Rummenigge saluta, Kahn nuovo CEO

Oliver Kahn dal primo luglio sarà il nuovo CEO del Bayern Monaco, è ufficiale. Lo rende noto il club tedesco, dando l’addio a Karl-Heinz Rumenigg. L’ex attaccante dell’Inter ha rescisso il contratto che lo legava ai bavaresi fino al 31 dicembre e lascerà il 30 giugno l’incarico, anticipando di fatto l’ingresso in scena di Kahn, scelto come nuovo presidente del consiglio di amministrazione.

Rummenigge: “È il momento giusto”

È il momento strategicamente più sensato e logico. Siamo alla fine dell’anno finanziario, Oliver Kahn come nuovo CEO sarà responsabile della nuova stagione, anche nell’interesse delle persone coinvolte e nell’interesse del futuro del Bayern. Ho detto due anni fa che stavamo pianificando una transizione prudente, e che ora finalmente si sta realizzando. Auguro sinceramente al Bayern il maggior successo possibile, valori intatti e un senso di unità incrollabile”, ha detto Rummenigge.

Kahn: “Ora tocca a me”

“Come CEO, Karl-Heinz Rummenigge ha svolto un ottimo lavoro per il Bayern per oltre 20 anni. Durante questo periodo, il club ha vinto tutto ciò che c’era da vincere. Ora è giunto il momento per me di assumermi la responsabilità ai vertici del club. Negli ultimi 18 mesi ho avuto modo di conoscere tutte le sfaccettature del club e so molto bene come funziona il Bayern e quali sfide stiamo affrontando. Sono consapevole del compito e della responsabilità, non vedo l’ora”, ha detto Kahn.

Precedente DIRETTA ROLAND GARROS 2021/ Streaming video tv: Cecchinato e Travaglia inseguono Successivo Inzaghi e il saluto del Sergente Milinkovic: “Un onore”