Udinese-Torino, Juric: “Ecco dove l’abbiamo vinta”. E su Pellegri…

UDINE – “L’Udinese è forte, ha giocatori molto forti, molto fisici, molto tecnici con accelerazioni, come Deulofeu e Pereyra. Possono abbinare qualsiasi tipo di gioco. Sono tosti: se pressi alto hanno giocatori come Success che ti mettono in difficoltà, mentre se stai basso hanno le qualità tecniche per crearti problemi“. Al termine del match vinto 2-1 alla Dacia Arena contro l’Udinese, il tecnico del Torino Ivan Juric è intervenuto in conferenza stampa: “Oggi non ci è mancata la fame per vincere, spesso abbiamo fatto partite dove si giocava bene e avevo la sensazione che mancasse un pezzo. In settimana avevo fatto vedere l’Udinese ai ragazzi, facendo notare la cattiveria che ci mettono quando segnano: 9 gol su calci piazzati. Situazioni anche banali dove riescono a segnare. Oggi noi abbiamo fatto bene questo aspetto. Avevamo tanta fame. L’Udinese mi è piaciuta molto. Ci sono partite come contro l’Empoli dove dovevamo vincere 7-1, anche con l’Inter la sconfitta non era meritata. Oggi i bianconeri erano tanta roba, abbiamo affrontato una squadra difficile. Noi abbiamo creato tanto, ma se usciva un altro risultato non c’era niente da dire. Oggi abbiamo anche sofferto. Poteva esserci un altro risultato“.

Juric su Pellegri

Pellegri non si è mai allenato regolarmente prima di venire qui, non ha mai fatto partite di 90′ nella sua vita. Non ha mai fatto 3 partite di fila di 60′. Ha subito per 3 anni grossi infortuni muscolari che non ti permettono di lavorare e migliorare. Da 10 mesi ha trovato continuità nel lavoro ma ha problemi di cicatrici che lo bloccano e a volte si deve fermare per qualche giorno. Ha potenza, caratteristiche giuste da attaccante vero, ha anche la testa giusta. Deve migliorare, ma io lo dico in senso positivo“.

Le risposte del Torino, le reti, il gioco e Pietro il Grande

Guarda il video

Le risposte del Torino, le reti, il gioco e Pietro il Grande

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Primo gol in A per Ferguson, Floccari: "Bravo, ma quella palla lì non può passare" Successivo Ecco il Giro d’Italia 2023: partenza in Abruzzo, arrivo a Roma, partita la caccia ai campioni, ma chi verrà?