Udinese, Sottil: “Ammiro Mou, un maestro. Occhio, la Roma sarà carichissima”

Alla vigilia della gara dell’Olimpico fra Roma e Udinese ha parlato in conferenza stampa il tecnico bianconero Sottil

La Roma affronta l’Udinese nel posticipo di domenica sera valido per la 30° giornata di Serie A. Fischio d’inizio previsto per le 20:45 allo stadio Olimpico. Alla vigilia del match con i giallorossi, ha parlato in conferenza stampa il tecnico dei friulani Andrea Sottil. Ecco le parole del mister bianconero.

Sulla preparazione della sfida alla Roma.

“Ai miei ragazzi ribadisco sempre che è fondamentale non prendere gol. Abbiamo analizzato, come sempre la partita passata e cercato di correggere gli errori. Posso dire che la nostra è stata una settimana standard. Soliti livelli di intensità. Certamente abbiamo preparato la gara con la Roma nei minimi dettagli”.

“Pereyra è fondamentale per la squadra, per qualità e capacità di inventare. Essendo il nostro capitano, è lui il vero leader del gruppo. E’ un allenatore in campo e un valore aggiunto per l’Udinese. Samardzic sta crescendo molto. Deve migliorare nei contrarsi e nell’essere più continuo all’interno della gara. Che parta dall’inizio o subentri, ci darà una grossa mano”.

Nello specifico sulla Roma.

“Credo che loro saranno carichissimi. Mourinho è un maestro in questo. Lo ammiro per la capacità di tirare fuori il meglio dai suoi ragazzi. La Roma ha grandi giocatori. Prende pochi gol e sfrutta bene i contropiedi. Dovremo essere molto concentrati. E’ una partita difficile. Non è una gara che ha bisogno di tanti stimoli. Penso all’Olimpico pieno, ai tre punti in palio ed ecco che le motivazioni arrivano da sole. Non ho alcun dubbio sul fatto che i miei ragazzi affrontino il match con la giusta personalità e giocando a viso aperto”.

Precedente Paulo Sousa: "Temo il Torino, la sua squadra è una delle più intense di A" Successivo Video/ Bari Como (2-2) gol e highlights: i galletti a -6 dal Genoa (Serie B)