Udinese-Roma 1-2 diretta: Cristante al 95′ decide il recupero LIVE

UDINE – Udinese-Roma come una sveltina, che si chiude con la vittoria dei giallorossi. Dopo essere ripartiti dall’1-1 (gol di Pereyra e Lukaku) e da 71′ e 30” sul cronometro, la sfida viene decisa in extremis dal colpo di testa di Cristante al 95′, che regala i tre punti a De Rossi e la sconfitta all’esordio per CannavaroSegui in diretta la cronaca del match e tutti gli aggiornamenti.

Tabellino Udinese-Roma


21:45

De Rossi sull’esultanza: “Mi sto vergognando”

De Rossi ha parlato ai microfoni di Sky della sua esultanza al gol: “Mi sto vergognando, mi stanno prendendo in giro tutti quanti. Ma la vittoria era importantissima per la classifica e il morale dopo la sconfitta del Bologna”. Ancora in conferenza stampa: “Di solito sono più composto, anzi mi dispiace esultare così a Udine, una società che è sempre stata molto amica e che si è comportata bene, nulla contro di loro”.


21:40

De Rossi, esultanza scatenata al gol di Cristante

Il tecnico giallorosso esplode di gioia al gol allo scadere che regala i tre punti alla Roma.


21:30

Roma, il messaggio ironico sui social

“Breve ma intensa”. Questo il messaggio su dall’account ufficiale della Roma al triplice fischio.


21:20

Udinese-Roma 1-2: dati e statistiche

Tutti i numeri e le statistiche di questi venti minuti giocati tra bianconeri e giallorossi. LEGGI QUI


21:10

Roma, ansia per Smalling: le condizioni

De Rossi sorride per la vittoria della sua Roma, ma è in ansia per le condizioni di Smalling: l’inglese ha lasciato il campo per un problema inguinale. LEGGI TUTTO


21:00

Paura Perez: scontro aereo e resta a terra

Tantissime emozioni in questi venti minuti di Udinese-Roma. Spazio però anche per un po’ di paura, con Nehuen Perez che è rimasto a terra preoccupando i tifosi. LEGGI TUTTO


20:50

Roma, il gesto verso i tifosi dell’Udinese

Dopo il triplice fischio anche un bel gesto tra i calciatori giallorossi e la curva dell’Udinese, ecco cosa è successo. LEGGI TUTTO


20:40

Roma, tutte le dichiarazioni di De Rossi

Segui in diretta tutte le parole di De Rossi dopo la vittoria sull’Udinese. SEGUI QUI


20:37

Roma, colpo Champions: +4 sull’Atalanta!

Allo scadere De Rossi trova tre punti fondamentali per la corsa Champions: la Roma si porta a quota 58 punti, a -4 dal Bologna e a +4 sull’Atalanta (che ha una partita da recuperare).


20:31

La Roma ringrazia i suoi tifosi

Festa in campo dopo la vittoria in extremis contro l’Udinese. La Roma ringrazia i suoi tifosi, arrivati fino ad Udine per venti minuti di partita, e anche quelli avversari per gli applausi e la comprensione di undici giorni fa durante il malore di N’Dicka.


20:26

90+7′ – È finita! La Roma batte l’Udinese

Vittoria in extremis e colpo Champions per la Roma, che batte l’Udinese grazie alla rete di Cristante: punteggio finale di 2-1 per i giallorossi.


20:24

90+5′ – GOL CRISTANTE! Udinese-Roma 1-2

Cristante regala tre punti alla Roma allo scadere: calcio d’angolo di Dybala, girata del centrocampista che batte Okoye e decide la partita!


20:22

90+4′ – Cambio Roma

Fuori Karsdorp (appena ammonito) e dentro El Shaarawy.


20:21

90+2′ – Ci prova Dybala

Assalto Roma, Dybala ci prova ma il tiro viene murato dalla difesa avversaria.


20:20

90′ – A terra Perez e Pellegrini

Gioco ancora fermo. Si ferma di nuovo Perez (sostituito da Kabasele) e si ferma anche Pellegrini toccandosi la caviglia. Intanto vengono comunicati quattro minuti di recupero.


20:17

88′ – Cambio Roma, problemi per Smalling

Fuori Smalling, dentro Llorente. Problema inguinale per l’inglese.


20:16

87′ – Si ferma ancora Perez

Ancora a terra Perez, che si toglie la fasciatura dalla testa dopo aver perso palla contro Azmoun. L’argentino rientra in campo con una nuova fasciatura.


20:15

85′ – Ancora Azmoun

Palla persa ingenuamente dall’Udinese, Azmoun ne approfitta e prova il tiro ma Okoye si fa trovare pronto di nuovo.


20:14

85′ – Roma pericolosa

Buona azione dei giallorossi, con Karsdorp che vede lo scatto di Azmoun e prova il lancio ma sul pallone ci arriva prima Okoye.


20:11

81′ – Lucca pericoloso, para Svilar

Dopo una punizione, torre dell’Udinese e palla che arriva a Lucca che prova il diagonale, toccato da Svilar che manda il pallone fuori. Brivido Roma.


20:05

76′ – Gioco fermo, Lucca e Perez a terra

Contatto tra Smalling e Lucca, con quest’ultimo che resta a terra dopo lo scontro aereo e necessita dell’intervento dello staff medico. A terra anche Perez, colpito poco prima da Azmoun. Perez rientra con una fasciatura alla testa.


20:03

74′ – La Roma gestisce il pallone

Inizio aggressivo dei giallorossi che provano a costruire. Buon lancio lungo sul taglio di Abraham, ma si alza subito la bandierina del fuorigioco.


20:01

72′ – Si riparte! Udinese-Roma 1-1

Ricomincia Udinese-Roma, con palla ai bianconeri. Il cronometro segna 71 minuti e 30 secondi: riparte la sfida.


19:59

Udinese e Roma in campo

Udinese e Roma scendono in campo: manca poco al fischio d’inizio.


19:50

Udinese-Roma, si riparte undici giorni dopo

Undici giorni dopo il malore di N’Dicka e la sospensione, si chiude la sfida tra Udinese e Roma: sta terminando il riscaldamento, mancano pochi minuti al nuovo fischio d’inizio.


19:40

De Rossi, la battuta spiazza tutti

Il tecnico è stato protagonista di un simpatico siparietto con un tifoso giallorosso, che ha avuto modo di mostrare al tecnico della Roma un tatuaggio particolare. LEGGI TUTTO


19:30

Roma e Udinese: quante sostituzioni restano

Roma e Udinese hanno speso a testa due sostituzioni. Prima De Rossi che ha inserito Dybala e Karsdorp, poi Cioffi con Zemura e Ferreira. Sono stati cambi doppi, quindi Roma e Udinese avranno ancora due slot e tre cambi da utilizzare.


19:22

Sorpresa De Rossi, la formazione scelta

Ecco l’undici titolare scelto dal tecnico giallorosso, che sorprende tutti con la sua decisione.


19:14

Roma e Udinese cambiano formazione: il regolamento

Il regolamento concede alle due squadre di poter cambiare i giocatori e utilizzare tutti quelli che sono tesserati per le due squadre. Anche quelli che non erano convocati quel giorno. Così, per esempio, De Rossi giocherà oggi con Azmoun titolare nonostante l’iraniano fosse infortunato, quindi indisponibile, lo scorso 14 aprile.


19:07

Udinese, la formazione ufficiale di Cannavaro

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ferreira, Samardzic, Walace, Payero, Zemura; Pereyra; Lucca. Allenatore: Cannavaro.


19:05

Roma, la formazione ufficiale di De Rossi

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Smalling, Angelino; Karsdorp, Cristante, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Azmoun; Abraham. Allenatore: De Rossi.


18:55

Le statistiche di Udinese-Roma

Ecco tutti i numeri e le statistiche di Udinese-Roma fino al 72′. LEGGI TUTTO


18:50

Roma per la Champions, Udinese per la salvezza

Obiettivi diversi, ma stessa importanza. Roma e Udinese si giocano tanto in questo recupero. I giallorossi inseguono il traguardo del piazzamento Champions, una vittoria avvicinerebbe il Bologna e allontanerebbe l’Atalanta. Per i friuliani invece i tre punti significherebbero una boccata d’ossigeno nella corsa salvezza. Si riparte dall’1-1, vedremo se le due squadre saranno in grado di cambiare il risultato.


18:40

La lezione di Luis Enrique che può usare De Rossi

Un precedente simile a quello di oggi capitò a Luis Enrique nel 2012, quando la sua Roma rigiocò la partita con il Catania, sospesa per maltempo. In quella squadra c’era (e segnò quel giorno) De Rossi. LEGGI TUTTO


18:30

Dove vedere in tv Udinese-Roma

Alle 20 si rigiocheranno i minuti mancanti di Udinese-Roma: ecco dove sarà trasmessa la partita. LEGGI TUTTO


18:20

Udinese-Roma, cosa dice il regolamento

Il primo possesso palla sarà dell’Udinese e chi è stato sostituito il 14 aprile scorso non potrà giocare. Ecco tutte le info: LEGGI TUTTO


18:12

Udinese-Roma, le probabili formazioni

UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ferreira, Walace, Payero, Zemura; Pereyra, Samardzic; Lucca. Allenatore: Cannavaro.

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Llorente, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Azmoun, El Shaarawy. Allenatore: De Rossi.


Bluenergy Arena (Udine)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Paci: "Mantova, fisiologico un calo dopo la conquista della promozione" Successivo De Rossi e il tatuaggio del tifoso: la battuta spiazza tutti