Udinese-Pafos 2-1, a Lienz in 2 minuti il ribaltone dei friulani

Pronti, via! I bianconeri scendono in campo contro il club cipriota per la sesta amichevole precampionato: il commento live del match

L’Udinese scende nuovamente in campo. La squadra allenata da Andrea Sottil ha subito due sconfitte consecutive contro Bayer Leverkusen e Qatar e vuole riscattarsi, vincendo il match odierno. In programma c’è la sfida contro il Pafos. Anche oggi, contro il club cipriota, i bianconeri sono pronti a dare il meglio in vista dei prossimi ufficiali impegni e per testare il livello di preparazione dopo questi primi giorni di ritiro. I pronostici riguardo le amichevoli estive sono sempre molto incerti, ma questa sembrerebbe ampiamente in favore dei ragazzi di mister Andrea Sottil. Il match andrà in scena alle ore 17:00 presso il Dolomitenstadion di Lienz. Sarà visibile in esclusiva su Udinese TV, ma sarà possibile seguirlo anche su Mondoudinese.it attraverso news e approfondimenti in tempo reale. Come di consueto, al termine del match, pubblicheremo le pagelle, le interviste dei protagonisti e il top e flop della gara.

Nei primi minuti di match l’Udinese fa il suo giro palla, ma il Pafos pressa alto. Al 4′ arriva il primo tiro dei ciprioti dal cuore dell’area di rigore, ma Padelli è bravo e mette la palla in angolo. Al 9′ arriva anche la seconda parata dell’ex portiere nerazzurro e subito dopo i ciprioti sfiorano il gol con un pallonetto da centro area. Molti errori in questi primi minuti di match da parte dei bianconeri, mister Sottil non può essere contento del rendimento dei suoi. 0-1: Al 18′ Juninho scatta sulla fascia e mette la palla in mezzo per Jairo, che porta in vantaggio la formazione cipriota. Il Pafos è padrone del gioco, l’Udinese subisce molto la pressione dei ragazzi di mister Berg e commette molti errori. Al 39′ Abankwah commette fallo dal limite dell’area, ma Dragomir non ne approfitta e calcia sul fondo. Al 39′ i ciprioti si rendono ancora pericolosi in contropiede, ma Padelli è bravissimo sul tiro di Al Ghaddioui ed evita il gol del raddoppio. Al 41′ Ebosele entra in area di rigore e calcia in porta, trovando l’opposizione del muro cipriota. Dopo due minuti di recupero, al 47′ Weichsler manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 0-1.

Molto imprecisi anche nella ripresa i ragazzi di mister Sottil. Al 56′ i ciprioti sono pericolosi su contropiede, l’Udinese è ancora una volta scoperta ma Padelli è attento e blocca il pallone. I bianconeri non riescono ad incidere e, nonostante stiano amministrando il gioco, non trovano il pareggio. Al 72′ Samardzic si libera bene e calcia dal limite dell’area, ma la difesa cipriota si oppone. Al 73′ Success raccoglie un ottimo sulla fascia sinistra e innesca Lovric, l’austro-sloveno prova la conclusione dal centro dell’area ma mette la palla sul fondo. All’82’ Samardzic si rende ancora pericoloso: salta un avversario, prova la conclusione e costringe al miracolo il portiere avversario . All’87 Ebosele scatta sulla fascia destra, entra in area di rigore e incrocia il destro, ma il portiere avversario è attento. 1-1: all’89 Samardzic raccoglie palla in area di rigore e scarica il sinistro, bucando i guantoni del portiere. 2-1: dopo meno di un minuto Samardzic innesca Success in velocità, il nigeriano finta il tiro e mette la palla in porta regalando il gol del vantaggio ai bianconero. Dopo due minuti di recupero, al 92′ arriva il triplice fischio di Weichsler. L’Udinese, nonostante una prestazione tutt’altro che esaltante, riesce a ribaltare la situazione di svantaggio nei minuti finali e ritrovando la vittoria dopo due sconfitte consecutive. Ma non è ancora tutto. Ecco le pagelle (senza filtri) della nostra redazione <<<

Precedente La nuova campagna di Dazn: “Nella vita di un tifoso” Successivo Portanova accusato di violenza sessuale di gruppo/ Vittima interrogata: "È credibile"