Udinese-Napoli, il Prefetto Marchesiello: Non invadete in caso di scudetto

UDINE – Si avvicina il momento di Udinese-Napoli, la partita che potrebbe sancire l’aritmetica vittoria del terzo scudetto della storia da parte della squadra azzurra. Un evento che sarà celebrato allo stadio Diego Maradona aperto per l’occasione e da tutti i napoletani in giro per il mondo, compresi quelli che sono andati alla Dacia Arena per assistere dal vivo alla partita con i bianconeri e i tanti campani residenti in Friuli. Per cercare di mantenere l’entusiasmo all’interno dei limiti del decoro e dell’ordine pubblico, il prefetto di Udine, il dottor Massimo Marchesiello, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte: “Il nostro auspicio è che, se il Napoli vincerà lo scudetto a Udine come gli auguriamo, tutto possa avvenire in serenità e soprattutto senza invasioni di campo. Potremmo avere mille problemi, siamo tesi a gestire l’ordine pubblico in modo adeguato. L’invito, molto forte, che faccio è proprio che non vi siano invasioni di campo da parte dei tifosi azzurri, sarebbe deleterio e pericoloso per tutti, e creerebbe tanti problemi alle forze di polizia. Dovesse accadere ci complicherebbe e non poco la vita“.

Udinese-Napoli, le disposizioni del prefetto

Il prefetto di Udine, in vista della partita che è stata fissata a giovedì 4 maggio, ha poi continuato: “L’appello è volto sia ai tifosi provenienti dalla Campania, che ai tantissimi supporter partenopei che sono residenti nel Friuli. Lo stadio è bellissimo, la struttura è efficiente, ma un’invasione di campo non sarebbe accettata. La città di Udine è ospitale, i festeggiamenti sono sempre graditi, rispettando ovviamente le norme. Come ci ha comunicato l’Udinese saranno circa 10-12mila i tifosi napoletani, oltre a 1300/1500 che provengono dalla Campania è prevista l’affluenza di altre 10mila persone provenienti dal Nord e dal Friuli. Almeno metà stadio, ma forse anche di più, ospiterà tifosi napoletani. L’ordine pubblico parte già questa sera nell’accoglienza della squadra e durerà sino alle cessate esigenze che come abbiamo capito dovrebbero concretizzarsi venerdì mattina. Intorno alla squadra ci sarà una cintura di sicurezza per mille motivi. Sono napoletano e tifoso del Napoli e quindi sono molto felice per questo scudetto. Senza ansia vivo queste ore, è talmente scontato che arrivi… Forse sarebbe stato meglio conquistarlo nelle altre due occasioni in cui l’avremmo meritato, ma siamo tutti contenti, è ovvio“.

Napoli si prepara allo Scudetto: la città esplode di azzurro, tutte le foto

Guarda la gallery

Napoli si prepara allo Scudetto: la città esplode di azzurro, tutte le foto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Polemica Lapo su ADL: "Lasciatelo parlare, noi 38 scudetti, loro 3..." Successivo Pres. Foggia: "Sapio ai ferri corti con Delio Rossi? Falso. Siamo pronti per i playoff"