Udinese, Musso: “Sono fiducioso per la stagione”

UDINE“Per noi è stata una preparazione molto intensa. Affronteremo al meglio l’amichevole contro la Spal. La squadra ha fatto un’ottima preparazione, ho fiducia”. Lo ha dichiarato il portiere dell’Udinese, Juan Musso intervistato in esclusiva da Udinese TV: “Sarà una stagione difficile. Lavoriamo bene e ci conosciamo come squadra, speriamo di riuscire a sfruttare questo fattore. In Serie A comunque ogni partita è una lotta, ogni partita è un mondo a parte. Nel percorso della stagione ci prepareremo di volta in volta per affrontare al meglio l’avversario. Faremo il massimo per giocare ogni partita come fosse una finale. Ci conosciamo molto come squadra, nelle ultime partite ci capivamo molto. Conosciamo anche il Mister da un anno. Daremo il massimo per aiutare i compagni appena arrivati ad inserirsi velocemente nel gruppo e fare in modo che si sentano comodi dentro il campo. Molina? Lo conoscevo già come giocatore, come ragazzo l’ho appena conosciuto. È un giocatore dalla giovanile del Boca Junior, è abituato a giocare in un modo offensivo. Quello ci servirà perché vogliamo diventare una squadra che aggredisce di più. Sicuramente si adatterà bene al calcio italiano”.

Esordio col Verona

L’Udinese partirà dalla seconda gara, contro il Verona: “È troppo presto per tirare già delle conclusioni. Ci è toccato in questo modo e andremo avanti così. Però parlare di un vantaggio o di uno svantaggio è prematuro. Ribadisco, la stagione è lunga e ogni partita è unica e va affrontata come tale. Porte chiuse? Tutti noi vogliamo i nostri tifosi, sono una carica importantissima. Però ci sono tanti fatti da tenere in considerazione e non sono in grado di dire cosa è meglio fare e cosa no. Obiettivi? Io sento che la nostra ambizione è quella di riuscire a tenere la concentrazione e la motivazione in ogni partita, io vivo il calcio così. Ogni giornata va sfruttata al massimo e bisogna trovare la mentalità giusta ad ogni partita. Quello ci porterà a fare un bel percorso. Alla fine tireremo le somme. Messaggio ai tifosi? Ci mancate tanto, soprattutto i tifosi che ci accompagnano ogni domenica nelle partite in casa. Lavoreremo tanto e daremo il massimo per portavi gioia”.

Precedente Suarez alla Juve? Uno degli esaminatori: “Si immagina già a Torino” Successivo Spezia, firma Rafael: il portiere si lega ai bianconeri per un anno

Lascia un commento