Udinese-Milan, Pioli: “Ho lavorato male, ma non penso alla Champions”

A Leao cosa ho chiesto prima della gara? Di essere incisivo, di essere attaccante e di essere dentro la gara, a volte è stato troppo lontano alla porta. Il rigore l’ha ottenuto lui. Leao fatica a fare il ruolo di attaccante? No, quando gli arrivano poche palle tende ad abbassarsi. Non può ricevere palla troppo lontano per poter dribblarne 5 o 6, stiamo lavorando su ciò. Non è questione di singoli però“. Lo ha dichiarato Stefano Pioli ai microfoni di Sky dopo la sconfitta del Milan in casa dell’Udinese. Il tecnico rossonero ha spiegato: “Siccità offensiva col nuovo modulo? Nelle altre gare abbiamo rischiato poco e costruito di più. Stasera gara sotto ritmo, troppi errori, troppe volte si parla di moduli… Questione di qualità e intensità, che oggi non abbiamo messo in campo“.

Pioli dopo Udinese-Milan

“Sono più deluso o preoccupato? Deluso dal nostro lavoro, ultimamente fatto troppo poco. Le preoccupazioni ci sono sempre, ora dobbiamo alzare livello di gioco e attenzione. Non si pensa più alla Champions del campionato, sarebbe grave. Il campionato ci vede in difficoltà e raggiungere i primi 4 posti è troppo importante. Se siamo meno organizzati e meno intensi si rischia di giocare così. Partita negativa. Quando la squadra sviluppa una gara a metà senza essere aggressiva, attenta, precisa e intensa vuol dire che l’allenatore ha lavorato male nel preparare la gara” ha aggiunto Pioli.

Udinese, che festa: tris al Milan, Pioli deluso

Guarda la gallery

Udinese, che festa: tris al Milan, Pioli deluso

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Bundesliga, 6 gol del Borussia Dortmund! Lipsia ko a Bochum Successivo Udinese-Milan, le pagelle: Beto show da 7,5. Tomori e Thiaw crollano, 4,5