Udinese-Lazio/ Info streaming video e diretta tv, probabili formazioni, orario e risultato live (Serie A 7^ giornata, oggi 1 ottobre 2016)

DIRETTA UDINESE-LAZIO: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE A 7^ GIORNATA, OGGI 1 OTTOBRE 2016) – Udinese-Lazio, diretta dall’arbitro Carmine Russo, si gioca oggi sabato 1 ottobre 2016 alle ore 20.45 e sarà una sfida valida per la settima giornata del campionato di Serie A 2016-2017. Il secondo anticipo di questo turno sarà una sfida potenzialmente imprevedibile, con le due compagini chiamate a confermare quelli che potrebbero essere gli obiettivi stagionali di partenza. Una tranquilla salvezza per i friulani, che hanno vissuto però molti alti e bassi in questo avvio di stagione, pagando il grande rinnovamento della rosa operato in estate, ed un ritorno in Europa per la Lazio che appare però al momento difficile per la qualità della concorrenza e per un gioco che il tecnico Simone Inzaghi stenta ancora a far ingranare. 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI UDINESE-LAZIO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A

I biancocelesti pur avendo ottenuto dieci punti nelle prime sei partite, bottino assolutamente da non disprezzare, non hanno mai davvero convinto sul piano della manovra, con l’allenatore apparso ancora confuso tra i tanti moduli utilizzati. Altrettanto delicata è la situazione di Iachini in Friuli, con sette punti in sei partite che rappresentano un bottino solo in parte soddisfacente per i bianconeri, che soprattutto nelle ultime partite hanno dato l’impressione di essere in difficoltà anche atleticamente, patendo le tre partite giocate in una settimana a causa del turno infrasettimanale.

L’Udinese negli ultimi otto giorni si è fatta sorprendere in casa dal Chievo, incassando il gol del ko in pieno recupero dopo essersi portata in vantaggio, ed ha perso di misura domenica scorsa sul campo del Sassuolo. Nel mezzo, il pari interno alla Dacia Arena contro una Fiorentina che è stata capace di rimontare due volte i friulani.

Le rimonte subite sono probabilmente il campanello d’allarme che preoccupa maggiormente Iachini, mentre la Lazio come detto stenta a produrre bel gioco, ma ha fatto bottino pieno in casa battendo prima il Pescara e poi l’Empoli, mettendo a segno cinque reti con cinque uomini diversi nelle due partite (Milinkovic-Savic, Radu, Immobile, Keita e Lulic) senza subire gol. Nel mezzo però si è fatta registrare la brutta sconfitta di Milano, un due a zero contro i rossoneri con la squadra biancoceleste protagonista nella prima mezz’ora, ma poi scioltasi letteralmente dopo il gol del vantaggio del Milan.

Quanto alle probabili formazioni di Udinese-Lazio, va segnalato che nell’Udinese potrebbe esserci qualche cambiamento rispetto alla sconfitta contro il Sassuolo e ci sono ancora alcuni ballottaggi da sciogliere. Ad esempio Adnan e Armero si contendono la maglia di terzino sinistro del 4-3-1-2 friulano; a centrocampo potrebbe esserci spazio per Fofana, che però se la gioca con Jankto; il trequartista dovrebbe essere De Paul, ma qui si entra in un discorso più complessivo sull’attacco dove anche Thereau è a rischio e scalpitano Perica e Penaranda, con Zapata che dovrebbe essere l’unica certezza.

Simone Inzaghi invece fa i conti con le assenze di Marchetti, Biglia, Basta e Bastos. Alcune conseguenze sono immediate, ad esempio la presenza fra i pali di Strakosha o la regia nel cuore del centrocampo che sarà affidata a Cataldi. Il problema sarà soprattutto sulla fascia destra, piuttosto scoperta: Wallace dovrebbe dunque presidiare il settore di centro-destra nella retroguardia a tre biancoceleste, mentre l’esterno di centrocampo sarà Felipe Anderson, che probabilmente godrà di maggiore libertà di spinta rispetto a Lulic dall’altra parte. In attacco non dovrebbero esserci dubbi: spazio alla coppia Immobile-Keita.

L’ultimo precedente a Udine tra le due squadre, il 31 gennaio scorso, ha visto il confronto chiudersi con un pareggio a reti bianche. Il 15 febbraio del 2015 invece è stata la Lazio ad espugnare il campo dei bianconeri grazie ad un calcio di rigore trasformato da Antonio Candreva. L’Udinese ha battuto i capitolini per l’ultima volta in casa in campionato il 20 aprile del 2013 grazie ad una rete di Antonio Di Natale, autentico spauracchio dei biancocelesti a cavallo dell’ultimo decennio.

Le principali agenzie di scommesse sembrano avere più fiducia sulla Lazio di quanto non ne trapeli dall’ambiente romano. La vittoria esterna della squadra di Simone Inzaghi viene quotata 2.45 da Betfair, mentre Unibet offre a una quota di 3.25 l’affermazione interna dei friulani. Pareggio proposto invece a una quota di 3.30 da Bet365.

Udinese-Lazio, sabato 1 ottobre 2016 alle ore 20.45, sarà trasmessa in diretta tv sia sulla pay tv del satellite, per la precisione sui canali Sky Sport 1 (numero 201), Sky Supercalcio (206) e Sky Calcio 1 (251), sia sulla pay-tv del digitale terrestre, in questo caso sui canali Mediaset Premium Sport e Mediaset Premium Sport HD. Di conseguenza anche la diretta streaming video sarà garantita agli abbonati di entrambe le piattaforme, rispettivamente tramite le applicazioni Sky Go e Premium Play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI UDINESE-LAZIO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALECLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A

Precedente DIRETTA / Formula 1 F1 griglia di partenza, qualifiche, orario tv e FP3 live: miglior tempo per Hamilton! (GP Malesia 2016 Sepang, oggi 1 ottobre) Successivo Eredivisie, lo Zwolle parte subito bene