Udinese, Gotti: “Milan? Il nostro obiettivo è fare punti”

UDINE“La gara col Vicenza aveva come primo obiettivo il passaggio del turno. Contestualmente, l’idea è stata di fare qualche cambiamento tattico – cosa che succede anche in campionato a partita in corso – per dare minutaggio a chi finora aveva trovato meno spazio”. Il tecnico dell’Udinese, Luca Gotti, inizia dalla gara di Coppa Italia la propria analisi in vista del prossimo match di campionato, contro il Milan: “Alcune cose le potremo mettere in pratica già a inizio partita, altre solo se la partita si indirizza in un certo modo. Deulofeu? Gerard è uno stakanovista del lavoro. Bisogna frenarlo, tende a essere un perfezionista e a esagerare coi carichi. Dopo sette mesi di inattività si è presentato in condizioni fisiche e atletiche perfette, addirittura meglio di prima. Gli mancano brillantezza, intensità, accelerazione, precisione ma sono doti che si affinano giocando. È per questo che sto cercando di approfittare di tutte le occasioni per farlo giocare il più possibile. Larsen mi ha sorpreso in positivo, dopo tre mesi di stop non pensavo di trovarlo così brillante. Musso ha accelerato notevolmente i tempi di recupero inizialmente paventati, Nuytinck ha fatto due soli allenamenti con la squadra e ci vorrà ancora un po’ per rivederlo al meglio”.

Verso il Milan

“Il Milan è migliorato passo per passo grazie a una strategia globale che mescola giocatori giovani e altri che possono aiutarli a crescere. Una squadra propositiva, che si è guadagnata a pieno titolo il primato in classifica. È vero che l’Udinese spesso si esprime bene con le big, ma non possiamo accontentarci. Il nostro obiettivo deve essere quello di fare punti. Ibrahimovic? Ha sicuramente dato un importante contributo alla squadra in fatto di mentalità e inoltre è il capocannoniere della serie A con 6 gol in 5 gare. Né l’Udinese né nessun’altra squadra può concedersi il lusso di ignorare le sue qualità”.

Gotti: “Commessi errori evitabili”

SEGUI LIVE UDINESE-MILAN

Precedente Juve, c'è Ronaldo tra i convocati per lo Spezia. Chiellini e De Ligt out Successivo Juve, Ronaldo convocato. Out Chiellini e De Ligt

Lascia un commento