Udinese, Gotti: “De Paul è un vero leader”

CROTONE – Luca Gotti, ai microfoni di Sky, ha commentato la vittoria della sua Udinese (2-1) in casa del Crotone. Un successo importante, macchiato però dall’espulsione di Rodrigo De Paul, croce e delizia con la sua doppietta: “Il rosso e il rigore concesso sono state ingenuità, così come l’azione del loro palo che mi ha messo molta paura. Questi sono stati i due nei della nostra gara. I ragazzi – ha proseguito il tecnico bianconero – hanno cercato di gestire le varie fasi ma non è facile contro un Crotone che ha messo in difficoltà un po’ tutti“. Sulla scelta di schierare Nestorovski e Okaka dal 1′: “Durante la settimana chi sta meglio e chi può dare il contributo migliore. Stefano è stato fuori tanto tempo e ha una mole per cui ci mette più degli altri a ritrovare la condizione ideale. Lui da sempre è stato un giocatore centrale nelle mie scelte, molto importante per la squadra“.

Simy illude il Crotone, la doppietta di De Paul lancia l'Udinese

Guarda la gallery

Simy illude il Crotone, la doppietta di De Paul lancia l’Udinese

“De Paul un vero leader, al di là delle qualità calcistiche”

Su De Paul, ormai acclarato leader di questa Udinese: “L’ho già detto: ho visto la sua grande crescita in parallelo dentro e fuori dal campo. Ha acquisito una grande mentalità e al di là delle qualità calcistiche, è un leader vero in senso positivo. È il primo a spronare i compagni, è molto presente in entrambe le fasi di gioco e si sta completando a tutto tondo“. Prestazioni che stanno ingolosendo sempre di più le big italiane ed europee: “Non posso sapere se andrà via, sono questioni di mercato. Lui è a Udine da 5 anni e ha espressi valori che si alzano sempre. Il ragazzo ha fatto una sua crescita, noi due siamo affini su come vediamo le cose e questo ci facilita nel giudicare le cose. Oggi ha sbagliato anche tanti palloni che normalmente non sbaglia, ha sentito anche lui il carico della partita“. La chiosa di Gotti è sulla classifica: “A quale piazzamento miriamo? Sono esercizi con se stessi, a tavolino che vengono spesso smentiti dal campo. Ognuno fa i propri pensieri e cerca di ottenere il massimo. Ranieri vuole fare 52 punti? Mi auguro che faccia più punti possibili e mi piacerebbe fare un punto in più della Sampdoria“.

Precedente Salernitana, Castori: "Siamo a un punto dalla promozione diretta. Vogliamo regalarci un sogno" Successivo Torino, Nicola verso la Roma: "Siamo sulla strada giusta"