Udinese-Fiorentina, ultimo precedente da incubo per i viola: le quote

Il 4-0 dello scorso aprile rischiava di compromettere la qualificazione europea di Italiano. Udinese che ha vinto due degli ultimi tre scontri diretti dopo un lungo digiuno contro i toscani

Mercoledì sera va in scena un grande classico di Serie A. Udinese e Fiorentina si sfidano per la 94esima volta nella loro storia, in occasione del primo turno infrasettimanale di questa stagione. Una stagione partita col piede giusto. In primis per i viola, capaci di fermare nel weekend il Napoli in seguito alla qualificazione ai gironi di Conference League. Una vittoria, un pari e una sconfitta per i friulani, reduci dalla prima gioia nel massimo campionato di mister Sottil ai danni del Monza. 

PRECEDENTI 

—  

La lunga imbattibilità della Fiorentina contro l’Udinese è durata da settembre 2016 a ottobre 2020: 6 vittorie viola e 3 pareggi. Ma l’ultimo scontro diretto è finito nettamente nelle mani dei bianconeri, il 27 aprile 2022. Una giornata da incubo per Italiano in una delle sue peggiori sconfitte da allenatore: score di 0-4 al Franchi firmato da Pablo Marì, Deulofeu, Walace e Udogie. Ultimamente, la squadra di Udine vanta una buona solidità difensiva con i toscani: ha tenuto tre volte la porta inviolata nelle ultime cinque sfide di Serie A. 

EQUILIBRIO IN QUOTA

—  

Nonostante l’ultimo precedente nefasto, la Fiorentina è favorita di mezza ruota. Alla Dacia Arena, il segno 2 si gioca a 2,50 su Sisal Matchpoint, a 2,55 su Snai e a 2,63 su Betfair. Leggermente più alte le quote del terzo successo stagionale dell’Udinese (compresa la Coppa Italia): a 2,70 su Goldbet, a 2,73 su PlanetWin365 e a 2,75 sulla lavagna di novibet. Il pareggio – che non appare da marzo 2020 – si assesta sul 3,45 per gli esperti Snai e Leovegas, a 3,50 su Bet365. 

BETO VS JOVIC

—  

Udinese-Fiorentina è anche Beto contro Jovic. Lo dicono le quote. Sono loro i due più probabili marcatori secondo i bookmaker: pagano entrambi 3 volte la posta giocata. Finora hanno realizzato un gol a testa, mentre Deulofeu è ancora alla caccia della prima gioia stagionale che si concretizza mercoledì a quota 3,25 (la stessa di Nico Gonzalez). Occhi puntati anche su Arthur Cabral, leggermente più alto a 3,50. 

PRONOSTICO

—  

L’equilibrio in quota conferisce non pochi dubbi per il pronostico dell’esito. E perciò è consigliabile puntare su una giocata legata al numero di reti. A parte qualche eccezione, Udinese-Fiorentina è sempre stata una gara ricca di emozioni. Dovrebbe esserlo a maggior ragione quest’anno. Nell’ultimo quinquennio, il livello di entrambe si è alzato, soprattutto in proiezione offensiva: il Goal + Over 2.5 si gioca a 2,05 su Betfair, a 1,88 su Sisal e a 1,90 su Snai. 

Precedente Lukaku, distrazione ai flessori: salta Milan e Bayern Successivo La Juventus ha sempre vinto in Serie A contro lo Spezia: pronostico e quote