Udinese-Fiorentina 1-0: Beto decisivo. Pari Empoli-Verona

Continua l’astinenza da gol della Fiorentina che non segna nemmeno contro l’Udinese e cade 1-0: decisiva la rete di Beto nel primo tempo. La squadra di Italiano fatica a creare in zona offensiva e paga una disattenzione difensiva che spalanca la strada al vantaggio dei bianconeri di Sottil, vittorioso contro il figlio Riccardo, in campo nel tridente viola per 20′ della ripresa. Per la Fiorentina ora sono quattro le gare senza reti (Empoli, Twente, Napoli e Udinese). Pareggiano invece Empoli e Verona, al Castellani finisce 1-1: al primo centro in Serie A di Baldanzi risponde Kallon.

Classifica Serie A

Udinese-Fiorentina 1-0

La gara si sblocca al 17′: la pressione di Deulofeu è efficace e Venuti, attaccato, perde palla. L’ex Milan vede e serve Beto che a porta libera mette dentro l’1-0. Ancora Beto e Lovric hanno la chance del raddoppio, ma la sprecano. La Fiorentina invece si rende pericolosa con Quarta, Barak e Cabral, ma regge il muro bianconero. Nella ripresa sono poche le emozioni e bassi i ritmi di gioco, non arrivano sussulti. La squadra di Italiano non trova la via del pari neanche con gli ingressi di Jovic e Ikoné e non rompe il digiuno da gol: altro 0 sul tabellino, esultano i friuliani.

Tabellino Udinese-Fiorentina

Beto piega la Fiorentina: vince l'Udinese, frena Italiano

Guarda la gallery

Beto piega la Fiorentina: vince l’Udinese, frena Italiano

Empoli-Verona 1-1

L’Empoli gioca bene e merita il vantaggio al 26′: Baldanzi, schierato dietro Satriano e Lammers, spara un bolide dal limite che piega le mani di Montipò e si insacca in porta. Per il classe 2003 è il primo gol in Serie A, ma al 37′ è costretto ad uscire dopo aver subito il fallo di Ceccherini. Sfortunato. Nella ripresa il Verona manda segnali diversi, serve una gran parata di Vicario su Lasagna. E al 70′ il neo-entrato Kallon stoppa di petto e indovina al volo il mancino incrociato, che finisce all’angolino: ci ha messo appena due minuti per firmare il suo primo gol con il Verona. È la zampata che regala a Cioffi l’1-1.

Tabellino Empoli-Verona

Empoli-Verona, Baldanzi, la gloria dura poco. Pareggia Kallon

Guarda la gallery

Empoli-Verona, Baldanzi, la gloria dura poco. Pareggia Kallon

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Giuntoli: "Navas? Al 99% resteremo così. Su Ronaldo nulla di vero" Successivo Zanetti: "L'Empoli ha dominato per 70'. Dovevamo chiuderla"