Udinese, fan token in regalo ai tifosi: uno in omaggio per ogni abbonato alla Dacia Arena

Il club friulano ha annunciato la decisione di riconoscere un gettone digitale a ogni sostenitore con biglietto stagionale: un’iniziativa volta a un ulteriore coinvolgimento degli appassionati bianconeri

Quando si vuole premiare la fedeltà di un tifoso, conviene andare a spulciare tra gli abbonati allo stadio. Così ha fatto l’Udinese che, per non sbagliare, ha scelto di fare un regalo a tutti i fedelissimi del club che hanno acquistato il biglietto stagionale per il 2022-2023. L’annuncio è arrivato in mattinata, con una mossa che punta a coinvolgere i sostenitori nella vita della squadra anche al di là delle 19 partite casalinghe di Serie A.

Doppio effetto

—  

Il concetto è semplice e già sperimentato da altre società, ma sempre con un palpabile entusiasmo da parte degli utenti. E non c’è da sorprendersi, visto che la possibilità è quasi unica: ogni abbonato riceverà infatti in omaggio un fan token del club. Gli basterà iscriversi alla piattaforma di gettoni digitali e poi riscattare il token, che finirà dritto nel wallet dell’utente. Da una parte è appunto un modo per coccolare ancora di più i tifosi friulani che occuperanno ogni due settimane un posto della Dacia Arena, mentre dall’altra è ovviamente una trovata per allargare la platea dei possessori di fan token del club, strumento lanciato nella seconda parte della scorsa stagione e ora pronto a decollare. Con il contributo attivo di tutti gli abbonati di fede udinese.

Precedente Materazzi pazzo di Totti, quante maglie nell'armadio: "Non so quale scegliere!" Successivo Ibra e il ginocchio in via di guarigione: "Senza limiti"