Udinese, Cioffi: “Mostrata voglia di lottare, orgoglioso della squadra”

UDINE – L’Udinese sfiora l’impresa contro il Milan, con i rossoneri sotto per gran parte del match e salvati solo nel finale dal solito Ibrahimovic. Per Gabriele Cioffi l’esordio sulla panchina friulana non poteva andare meglio: “Il lavoro fatto da Gotti è stato importante – sottolinea il tecnico bianconero attualmente ad interim a Dazn – sono partito avvantaggiato. Ci tengo a ringraziare tutto lo staff che mi ha dato forza, fiducia e rispetto in questi giorni, così come ringrazio la società che mi ha permesso di giocarmi una grande opportunità. Ma soprattutto ringrazio i ragazzi perché hanno mostrato voglia di lottare e correre. Corsa e grinta vanno messe in campo tutte le domeniche, ma soprattutto contro le squadre di livello come il Milan, anche se i rossoneri hanno mostrato un po’ di stanchezza. La reazione di Deulofeu alla sostituzione? Normale che si esca arrabbiati dal campo, nessuno è felice di essere sostituito. Gerard è uscito scontento ma rispettoso, dunque per me la cosa non rappresenta assolutamente un problema“.

L'Udinese ferma il Milan. La Fiorentina supera il Milan

Guarda il video

L’Udinese ferma il Milan. La Fiorentina supera il Milan

“Non mi perdo neppure un secondo di questa esperienza”

La dirigenza fiurlana ha specificato come Cioffi sia stato la prima scelta per il dopo Gotti. Ma non è ancora detto che sarà lui ad assumere la guida della squadra per il resto del campionato. Quel che è certo, invece, è che in pochi giorni di lavoro il tecnico è riuscito a ridare grinta alla squadra: “Noi venivamo da un trauma – spiega Cioffil’esonero di Gotti è stata una sconfitta per tutti, un pizzico di insicurezza era inevitabile portarselo dietro. In ogni caso non ho visto nessuno tirare indietro il piede: anche Zeegelaar che finora ha giocato poco, è entrato ed ha fatto molto bene. Sono orgoglioso dei ragazzi, indipendentemente da quanto rimarrò qui. Sarei un bugiardo a dire che non mi interessa, ma non mi faccio scappare neppure un secondo di questa esperienza, al di là di quanto durerà. Se poi non andrò avanti saprò comunque di aver imparato qualcosa“.

Precedente Milan, Pioli: "Paghiamo la Champions, persa un po' di fiducia" Successivo Udinese-Milan 1-1: tabellino, statistiche e marcatori