Udinese, Cioffi: “Becao vuole esserci, ma non è sicuro”

Le parole di Cioffi a Udinese TV alla vigilia della gara con il Milan.

Mister Cioffi, tecnico ad interim della squadra bianconera, ha presentato ai microfoni di Udinese TV la gara di domani sera contro il Milan. Queste le sue dichiarazioni:

La settimana appena vissuta e la richiesta principale ai ragazzi:

<< L’energia che ho dentro la voglio trasmettere. L’aspetto principale da prendere in considerazione è la presa di responsabilità, una motivazione personale del singolo. Non sono un incantatore di serpenti, non riesco a trasmettere le cose solo guardando le persone negli occhi. Cosa ho chiesto? La presa di responsabilità della situazione in cui siamo è il primo passo verso il futuro. Ho chiesto una presa di responsabilità. La coscienza che se siamo in una situazione così c’è un motivo. Affrontare il problema è già il primo passo per la risoluzione del problema stesso>>.

<< Il lavoro fatto nei due anni passati è stato un lavoro importante, non vedo il motivo per cestinarlo. Io naturalmente aggiungerò del mio con convinzione e volontà>>

<< Becao vuole esserci e questo è già qualcosa. Vediamo perché non è così sicuro>>

Il Milan un’ulteriore spinta?

<<È una motivazione esterna importante. Tutte le partite vanno lette con una motivazione interna, il pubblico, lo staff, i compagni possono spingere però se non ci sono motivazioni interne le spinte non servono a niente>>.

<<Il Milan è una squadra che lavora assieme da tre anni con contenuti importanti. Mi aspetto una partita di sofferenza, resilienza e volontà. Sicuramente non mi aspetto una passeggiata. È una squadra che ha soluzioni con caratteristiche diverse. I medesimi principi di gioco con giocatori con caratteristiche diverse. Il livello di attenzione nostro vuole essere altissimo. È un inizio ripido però la prova da affrontare è quella con se stessi. Cosa voglio io da me, dalla stagione e da questi 90 minuti>>.

Precedente Diretta/ Sampdoria Milan (Primavera) streaming video tv: voglia di ripartire Successivo L’Inter tratta Riva col Cagliari? E io gliene faccio 4. Mai far arrabbiare Boninsegna