U21, Romagnoli-Rugani out Li ha precettati Ventura

Rugani, Berardi e Romagnoli in un vecchio allenamento dell'Under 21: è rimasto a disposizione di Di Biagio solamente l'attaccante del Sassuolo. Getty Images

Rugani, Berardi e Romagnoli in un vecchio allenamento dell’Under 21: è rimasto a disposizione di Di Biagio solamente l’attaccante del Sassuolo. Getty Images

Una doppia “promozione”. Perché dopo essere stato blindato dal Milan con il no secco ai 35 milioni offerti dal Chelsea, per Alessio Romagnoli si aprono le porte della Nazionale maggiore. La prova arriva direttamente dalle convocazioni ufficiali dell’Under 21 di Gigi Di Biagio in vista del doppio impegno di settembre contro Serbia (il 2 a Vicenza) e Andorra (il 6 a La Spezia). Romagnoli non è tra i convocati, come il compagno di squadra Donnarumma e l’altro leader della difesa Daniele Rugani. Il perché è di facile intuizione: i tre giocatori andranno da subito a far parte della nuova Nazionale di Giampiero Ventura.
SORPRESA — Nei giorni scorsi il nuovo c.t. azzurro aveva ammesso che diversi Under 21 erano in odore di promozione. Ma sembrava fosse un discorso da valutare nei prossimi mesi. Invece solo Berardi e Benassi rimarranno – per il momento – con Di Biagio, che nelle prossime due sfide si giocherà il pass per l’Europeo del giugno prossimo in Polonia senza i tre fuori serie della difesa. Una scelta coraggiosa, che responsabilizzerà ancor di più il resto del gruppo Under 21. La squadra si radunerà domenica 28 alle 12.30 al Mancini Park Hotel di Roma. I giocatori impegnati domenica nei match di Serie A si aggregheranno domenica sera e lunedì mattina.
Portieri Cragno (Benevento), Meret (Spal), Scuffet (Udinese)
Difensori Biraschi (Avellino), Calabresi (Brescia), Calabria (Milan), Caldara (Atalanta), Conti (Atalanta), Masina (Bologna), Murru (Cagliari), Romagna (Juventus)
Centrocampisti Benassi (Torino), Cataldi (Lazio), Grassi (Napoli), Mazzitelli (Sassuolo); Pellegrini (Sassuolo), Verre (Pescara)
Attaccanti Berardi (Sassuolo), Cerri (Spal), Di Francesco (Bologna), Garritano (Cesena), Monachello (Bari), Parigini (Chievo), Ricci (Roma), Rosseti (Lugano).

 Vincenzo D’Angelo 

Precedente Napoli, si complica la trattativa per Rog: si continua a lavorare sul contratto del giocatore Successivo Juventus, per Mediaset è fatta: Matuidi nuovo calciatore bianconero