Twente-Fiorentina, Vlap avverte: "Vi aspettiamo"

FIRENZEJans ha assicurato che la Fiorentina a Enschede troverà l’Inferno di Dante (e Italiano gli ha risposto con ironia sottolineando che lui e i suoi calciatori si faranno trovare preparati) e in avvicinamento Michel Vlap ha ulteriormente pigiato sul tasto della pressione psicologica e ambientale. «Anche se i posti a disposizione fossero stati 50mila – ha detto il fantasista dei biancorossi a Rtv Oost – lo stadio sarebbe stato comunque pieno. È il bello del calcio e da giocatore vivi per momenti come questo. I nostri tifosi non vedono l’ora di essere alla partita e noi dobbiamo fare in modo che il pubblico diventi subito l’alleato più importante».

Fiorentina, nessuna paura

Gli spettatori saranno circa trentamila (di cui un migliaio in arrivo da Firenze e da altre parti d’Italia a sostegno dei viola) dentro alla “De Grolsch Veste” (così si chiama l’impianto) per cercare di spingere la squadra di Jans alla rimonta e alla qualificazione alla fase a gironi di Conference League. Ma Biraghi e compagni all’andata hanno dimostrato di essere superiori, dominando nel primo tempo e poi subendo però il gol olandese nella ripresa che ha ridato forza alle speranze del Twente. E da quel secondo tempo riparte Vlap per indicare la strada ai compagni. «A Firenze siamo stati colpiti dall’ambiente e dalla fisicità dei difensori avversari, incassando subito il gol che certo non ci ha aiutati. Abbiamo avuto un po’ di difficoltà, poi nella ripresa siamo migliorati dopo aver sistemato un po’ di cose nell’intervallo. Tutto questo significa che non dovremo temere l’avversario, perché se giochi con la paura arrivano i problemi, La Fiorentina è forte e sa giocare a calcio, ma noi siamo in grado di disputare una grande partita. Sta solo a noi».

Nico Gonzalez e Cabral stendono il Twente: festa Fiorentina

Guarda la gallery

Nico Gonzalez e Cabral stendono il Twente: festa Fiorentina

Twente, parla Jans

Ultime in casa Twente ricordando che in campionato, mentre la Fiorentina disputava il derby con l’Empoli, il Twente beneficiava di un turno di riposo concesso dalla Federazione olandese grazie al rinvio della partita che lo avrebbe visto opposto al Psv, a sua volta impegnato in questa settimana nei playoff di Champions League: rifinitura stamani alle 11 al centro sportivo e scelte di formazione a seguire (forse con un paio di novità), poi il tecnico e un calciatore prenderanno la parola proprio allo stadio nella conferenza stampa prevista alle 14.


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Depay in gol con il Barcellona nell'amichevole con il City di Guardiola Successivo Milan, Leao va di corsa all'incrocio De Ketelaere