Tuttosport League, la guida al weekend della Serie A

Tuttosport League, la guida al weekend della Serie A
© ANSA

Icardi e Higuain per i bonus, con un occhio anche alle altre partitetwitta

TORINO – Era successo solo due volte che il derby d’Italia si giocasse così presto: nel 1939 alla prima giornata e nel 2013 alla terza. In entrambe le occasioni, l’Inter ne uscì indenne con una vittoria ed un pareggio. Cercano conferma gli uomini di De Boer dopo la sofferta vittoria in rimonta sul Pescara, e lo fanno trascinati dal solito Mauro Icardi, che ha nella Juventus il bersaglio preferito in campionato: sei reti in sette partite contro i bianconeri. Percorso finora identico tra i due argentini più attesi della sfida: “Maurito” e Higuain. Tre reti ciascuno in questo campionato e una doppietta nell’ultima giornata. Il “Pipita”, però, non si è mai fermato nel 2016, segnando 23 gol in 21 presenze in Serie A. Sfida d’elite anche al Franchi domenica sera, tra Fiorentina e Roma. Mohamed Salah ha punito i viola,, sua ex squadra, in entrambe le sfide della scorsa stagione. Stasera invece Marek Hamsik prova a raggiungere già contro il Bologna il traguardo dei 100 gol con la maglia del Napoli in tutte le competizioni; a spingerlo una statistica incoraggiante: solo contro il Palermo (otto) ha segnato più gol in Serie A che contro il Bologna (sei). Marco Borriello suona la carica al suo Cagliari ancora in cerca della prima vittoria in campionato: l’ex Atalanta ha segnato sei gol e servito un assist nelle ultime nove presenze in Serie A.

TUTTOSPORT LEAGUE: ISCRIVI LA TUA SQUADRA, DIVENTA ALLENATORE!

Classifica dei tiri totali
15 – Edin Dzeko (Roma)
12 – Mohamed Salah (Roma), Leonardo Pavoletti (Genoa), Dries Mertens (Napoli), Matteo Politano (Sassuolo), Andrea Belotti (Torino)
11 – Paulo Dybala (Juventus), Alejandro Gomez (Atalanta)

Occasioni create
13 – Mohamed Salah (Roma)
12 – Ever Banega (Inter)
11 – Ladislav Krejci (Bologna)
10 – Josef Martinez (Torino)
9 – Alex Sandro (Juventus), Antonio Candreva (Inter)

Passaggi riusciti
231 – Marek Hamsik (Napoli)
217 – Kalidou Koulibaly (Napoli)
213 – Jorginho (Napoli)
212 – Ever Banega (Inter)

Parate
14 – Josip Posavec (Palermo), Andrea Consigli (Sassuolo)
11 – Marco Storari (Cagliari), Orestis Karnezis (Udinese)
10 – Federico Marchetti (Lazio), Marco Sportiello (Atalanta)

IL MONTEPREMI COMPLETO

Tags: Tuttosport League

Tutte le notizie di Tuttosport League

Precedente La Città: "Pasticcio Salernitana. Va sotto, recupera e poi perde" Successivo Diretta Napoli-Bologna, probabili formazioni tempo reale ore 20.45