Tutto su Sofia Goggia: è lei la protagonista di Sportweek

Nel numero del 18 dicembre un’intervista per conoscere meglio la campionessa bergamasca. Ma anche un flashback con Inter-Liverpool, Gazidis e tanto altro

Di lei fuoriclasse, ormai, sappiamo tanto. Ma di Sofia Goggia lontana dalle piste, quella più privata, ancora no. Intervistandola per il suo servizio di copertina, Sportweek (in edicola domani 18 dicembre insieme alla Gazzetta al prezzo complessivo di 2 euro) è riuscito a entrare nella parte più intima della nostra regina della velocità, “rinata” anche grazie a un profondo, delicato ma fondamentale viaggio interiore. Che lei stessa, oggi, pone tra le principali ragioni di questo suo straordinario 2021, interrotto solo dall’incidente che le ha negato a febbraio di partecipare – da favorita – ai Mondiali di Cortina. Ma la Coppa del mondo di sci, sul nostro magazine, non finisce qui. Oltre alle presentazioni delle due prossime gare italiane maschili, sulla Saslong in Val Gardena (ce ne parla Kristian Ghedina) e la 3Tre di Madonna di Campiglio (come nasce uno slalom by night?), c’è l’intervista a Luca De Aliprandini, recente quarto in gigante a Val d’Isere ma, soprattutto, argento mondiale quest’anno nella stessa specialità. La passione per il motocross, la mania dell’ordine (“la mia fidanzata mi dà del matto!”), la compagna Michelle Gisin, oro olimpico 2018 nella combinata: l’azzurro si racconta prendendo anche in giro i suoi difetti.

Gazidis, Inter-Liverpool e…

—  

Su Sportweek c’è, come da tradizione, anche tanto calcio. Si parte con un’altra intervista a Ivan Gazidis, a.d. del Milan tornato pienamente operativo dopo la lotta alla malattia. A proposito di rossoneri: alla vigilia del match del Meazza con il Napoli, torniamo con la memoria a quel 3 gennaio 1988, quando il Napoli di Maradona capoclassifica venne schiantato a San Siro dal Milan di Sacchi. Anche per l’Inter c’è un flashback, ma stavolta ispirato dalla Champions: a febbraio nerazzurri contro Liverpool così come nel 1965, quando la banda del Mago Herrera in semifinale ribaltò i Reds 3-0 dopo il 3.-1 di Anfield. Il segreto? Un vinile di Sandro Mazzola… E poi scopriamo il presente di Bruno Alves e Mario Ielpo: vediamo cosa fanno oggi l’ex difensore portoghese del Parma e il portiere di Lazio, Milan e Cagliari degli Anni 90. Motori e tennis per la parte finale: se con Pecco Bagnaia proviamo in pista la Ducati Panigale V4 S da strada, nell’Icon in chiusura di giornale si torna ai giorni del trionfo in Coppa Davis di Santiago del 1976.

Ps: sotto le Feste, Sportweek cambia una tantum la data d’uscita, sarà in edicola venerdì 24 e venerdì 31 dicembre anziché sabato 25 e sabato 1° gennaio. Prendete nota.

Precedente Cagliari-Udinese, possibile il Multigol 2-4 al triplice fischio Successivo Mou carica la Roma: "Non firmo per il pari, a Bergamo per vincere"