Tutti pazzi per Conte: su Twitter arriva la sua emoji

Premier League
Tutti pazzi per Conte: su Twitter arriva la sua emoji

I tifosi del Chelsea festeggiano il tecnico italiano con un simbolo personalizzato sul social network con l’hashtag #ChelseaChampions

Sullo stesso argomento

ROMA – Quale simbolo rappresenta meglio i nuovi campioni d’Inghilterra? I tifosi del Chelsea non hanno dubbi: Antonio Conte. Ecco allora che arriva l’emoji dedicata al nuovo eroe della Premier League. Su Twitter, utilizzando #ChelseaChampions, l’hashtag che ha fatto impazzire il social network (25mila tweet al minuto dopo il gol di Batshuayi contro il West Bromwich che ha dato il via alla festa), ora compare automaticamente la miniatura del tecnico italiano. La posa è quella che gli riesce meglio: braccia alzate e pugni chiusi, come gli inglesi si sono abituati a vederlo, vittoria dopo vittoria, nella sua splendida cavalcata verso il primo titolo.

CONTE, IL FUORICLASSE DELLE PANCHINE

ANTONIOOOO «Antoniooo, Antoniooo», il coro più gettonato di Stamford Bridge, è il tweet fissato dal club per promuovere l’iniziativa che è comunque un piccolo pezzo di storia “social”: Conte è il primo allenatore ad avere la sua emoji, proprio lui che paradossalmente neanche è presente sui social network. Il primo giocatore a diventare simbolo su Twitter è stato invece Paul Pogba a gennaio.

LA FESTA DI RE CONTE – FOTO

Precedente Calciomercato Bologna, piace Dabrowski del Cracovia Successivo Monza, Colombo: "Ripartiamo da Zaffaroni, è un fuoriclasse"