Tutte le novità, i premi e come iscriversi al Fantacampionato più ricco di sempre

A poco più di una settimana dal via del campionato, ecco la nostra guida per partecipare e puntare al montepremi che sarà complessivamente di 270 mila euro

Fantallenatori, finalmente si ricomincia! Manca solo poco più di una settimana al via del campionato più anomalo di sempre. Si parte prima di Ferragosto, con sosta di un mese per via dei Mondiali di Qatar 2022. E anche i fantallenatori hanno dovuto ridurre il periodo di stacco, quei pochi giorni all’anno in cui non pensano alla prossima squadra da costruire. Anche noi di Gazzetta siamo pronti a ripartire con il Fantacampionato 2022/23, che oltre ad avere “Gli Autogol” come testimonial, presenterà un montepremi complessivo di 270.000 euro e ricchissimi premi.

nuovo regolamento

—  

Quest’anno il gioco presenta alcune importanti novità regolamentari (qui il pdf con il regolamento completo), oltre a un nuovo sito e a una nuova App che vi offriranno un esperienza di gioco più facile ed intuitiva. Con la chicca delle faccine dei giocatori mano a mano che andrete a comporre la vostra formazione.

stop al trequartista

—  

La novità più impattante sulle vostre strategie è senza dubbio l’abolizione del trequartista. Avrete a disposizione 500 milioni (budget raddoppiato rispetto ai 250 dell’anno scorso) per acquistare 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti. I moduli ammessi saranno il 3-4-3, il 3-5-2, il 4-5-1, il 4-4-2, il 4-3-3, il 5-4-1, e il 5-3-2.

gol e cambi

—  

Se un difensore da 5-6 gol resterà un asset importante per le vostre squadre, questo elemento perderà leggermente rilevanza. Perché tutte le reti realizzate, indipendentemente dal ruolo, torneranno a valere il classico+3. Saranno inoltre ammessi un massimo di tre cambi di mercato per ogni giornata di campionato. Decade infine il sistema delle plusvalenze prima dell’inizio del campionato.

nuovi giochi

—  

In arrivo inedite sfide per chi si iscriverà al nuovo Fantacampionato. Già dalla prima giornata scatterà “Testa a testa” (qui il regolamento del ‘Testa a testa’), una sfida che vi consentirà di vincere 1000 in buoni Amazon. La redazione della Gazzetta sceglierà 11 coppie di giocatori per ruolo (2 portieri, 2 difensori centrali, 2 terzini, etc.) e dovrete essere bravi a pronosticare chi in quella giornata prenderà il fantavoto più alto con il classico meccanismo 1 X 2. Attenzione, non conterà il semplice voto Gazzetta, ma farà fede quello complessivo di bonus e malus fantacalcistici. Chi azzecca 11 pronostici, fa shopping da Amazon a spese nostre. Anche se non ci sarà l’Italia, non mancherà naturalmente un’edizione del gioco dedicata a Qatar 2022.

come iscriversi

—  

Tre i modi per iscriversi e partecipare al Fantacampionato 2022-23.

– Acquistando il libro “Fanta Campionato” in edicola al costo di 24,99 euro, con la Card in allegato.

Precedente Totti papà single a Sabaudia con i figli, la sua Noemi è al Circeo Successivo Gli agenti di De Ketelaere: "Milan e Bruges non volevano più parlarsi, poi..."