Turris, presi Ventola e Carannante

TORRE DEL GRECO – Tramite una nota la Turris ha comunicato “di aver perfezionato l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive, fino al termine della stagione in corso, dell’attaccante Danilo Giacinto Ventola, classe 2000. Dotato di grande possenza fisica, il calciatore di origini pugliesi arriva dall’Imolese (serie C, girone B), cui era stato girato in prestito dall’Ascoli, società detentrice del cartellino e con la quale è contrattualizzato fino alla prossima stagione”. Nel pomeriggio di oggi ha sostenuto il suo primo allenamento al “Liguori” con i nuovi compagni.“Mi ritengo una classica prima punta fisica – si presenta Ventola -. Arrivo con fortissima motivazione dopo che all’Imolese non ho trovato lo spazio che cercavo per dare seguito a quanto di buono fatto a Rimini l’anno precedente. Questo anche a causa del sistema di gioco adottato dal mio ex allenatore, pur essendo riuscito comunque a collezionare, in questa prima parte di stagione, 15 presenze in C. Ringrazio la Turris dell’opportunità e mi metto a completa disposizione dell’allenatore. Mi sento pronto anche dal punto di vista atletico essendomi sempre allenato finora”.

Carannante

La Turris ha anche comunicato “di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive, fino al termine della stagione sportiva in corso, del calciatore Gabriele Carannante, classe 1999. Il centrocampista – assistito dall’agente Bruno Di Napoli – arriva in prestito dal Parma Calcio 1913, società detentrice del cartellino, dopo aver militato, nella prima parte di stagione, nella fila del Legnago Salus (serie C, girone B)” Il neo corallino si presenta così: “Mi ritengo un calciatore più idoneo a giocare da mezzala, quindi posso ben posso integrarmi in un centrocampo a tre. In passato, a Cerignola, ho giocato anche da mediano mentre, in situazioni di emergenza, mi è capitato di essere impiegato da terzino. Al Legnago – spiega – mi ha condizionato un infortunio alla spalla dal quale, però, mi sono pienamente ristabilito. Avevo deciso comunque di cambiare squadra e non ho esitato quando mi è stato proposto di vestire la maglia della Turris. Mi sento fortunato ad essere approdato in un club del genere, dove tra l’altro ritrovo compagni che già conosco per averci giocato insieme come Abagnale, Longo, Da Dalt, D’Alessandro. Sono motivatissimo e ringrazio la società ed il direttore Primicile per una fiducia che sono pronto a ripagare”.

Precedente Cavese, arriva Natalucci dalla Triestina Successivo DIRETTA/ Milano Zenit (risultato 16-24) streaming video tv: i russi partono bene