Turchia all’esame Norvegia. E il gol è dietro l’angolo per entrambe

Dopo la grande vittoria in Olanda, i turchi affrontano la nazionale di Haaland, che ha grande facilità a trovare il gol

Sfida molto interessante quella in programma tra Norvegia e Turchia, due squadre che hanno iniziato alla grande il oro cammino verso Qatar 2022. E se il successo per 3-0 della Norvegia a Gibilterra rientra nell’ordine naturale delle cose, la Turchia che batte 4-2 l’Olanda offre un segnale molto importante.

PRECEDENTI E STATISTICHE

—  

Le due nazionali si sono affrontate 8 volte. Il bilancio parla di 2 vittorie della Norvegia, 4 successi della Turchia e due pareggi. Un confronto diretto in casa della nazionale di Stale Solbakken manca addirittura dal 17 novembre 2007, quando i turchi si imposero per 2-1 (gol di Hagen, dell’ex interista Emre Belozoglu e di Nihat Kahveci).

GOL IN ARRIVO

—  

In 4 degli ultimi 5 confronti, entrambe le squadre sono andate in gol. Inoltre, la Norvegia può schierare la formidabile coppia gol composta dal fenomeno Erling Haaland e da Alexander Sorloth, altro attaccante in grande crescita che ha fatto vedere ottime cose al Lipsia. Non è da meno la Turchia, che nella partita contro l’Olanda ha messo in mostra un Burak Ylmaz assolutamente devastante, che ha indirizzato la partita con una tripletta.

Precedente DIRETTA/ Bulgaria Svizzera (risultato 0-3) video streaming tv: autogol di Iliev! Successivo Immobile, Parma nel destino. Scartato a 10 anni perché “leggerino”