Tudor: “Guerra? Il mondo sta a guardare. Spero finisca presto”

VERONA“La guerra in Ucraina? Ho vissuto un conflitto sulla mia pelle, in Croazia, quando ero ragazzo. E’ durato tanto, col mondo che è rimasto a guardare… Proprio per questo motivo posso solo augurarmi che finisca in fretta, perché non è possibile parlare ancora di guerra al giorno d’oggi”. Lo ha dichiarato il tecnico del Verona, Igor Tudor, durante la conferenza stampa in vista del match con il Venezia. Su quest’ultima, questo commento dell’allenatore: “Il Venezia è una squadra ben costruita, con giocatori forti, una squadra molto insidiosa, quindi non sarà facile vincere. Se vogliamo far emergere le nostre qualità, dovremo dare il 100% ed è solo questo che chiedo alla squadra, senza fare calcoli. La gara dell’andata? E’ stata davvero unica, una grande rimonta che – specie perché arrivata fuori casa – non capita spesso con quelle modalità. E’ stata una gara che ci ha aiutato a crescere e che ha rappresentato un momento chiave della nostra stagione, arrivata contro un Venezia che era in un ottimo momento di forma”.

Amrabat regala il pari allo Spezia e poi segna. Vince la Fiorentina

Guarda la gallery

Amrabat regala il pari allo Spezia e poi segna. Vince la Fiorentina

La condizione

“Il Verona fin qui ha raccolto risultati molto importanti, ed è qualcosa che ci fa lavorare bene – dichiara Tudor Al tempo stesso questo ci impone di confermarci di partita in partita, di dare sempre il massimo, ma è importante non dare per scontato né banalizzare il livello di rendimento che hanno raggiunto questi ragazzi. Coppola? Può partire dall’inizio, devo ancora decidere ma avranno spazio giocatori che finora hanno giocato meno. Ho visto tutti bene e sono contento di poter concedere minutaggio anche ad altri. Veloso? Dovrebbe rientrare in gruppo attorno alla metà della prossima settimana. Frabotta? Sarà in panchina. Ilic? E’ giovanissimo ed è titolare in una squadra importante della Serie A, che se la gioca sempre con tutte. E’ sulla strada giusta, non deve mai accontentarsi e deve invece concentrarsi sulla propria crescita. Simeone? L’ho visto bene, molto sereno e incisivo in allenamento. E’ bello averlo in squadra e sono sicuro che contro il Venezia farà una bella gara”, ha concluso.

Precedente Liga, il Valencia batte 1-0 il Maiorca: decide un super gol di Paulista Successivo Serie B, colpo Cosenza. Parma show! Inzaghi frena, Cremonese prima

Lascia un commento