Tudor, addio Verona: “Non c’erano i presupposti”. Pronto Cioffi

L’Hellas annuncia l’interruzione consensuale con un comunicato. L’allenatore dell’Udinese è il principale favorito per la sostituzione

Dopo una stagione ben al di sopra delle aspettative, le strade di Igor Tudor e del Verona si separano. Ad annunciarlo è lo stesso club veneto con un comunicato ufficiale, in cui informa tifosi e addetti ai lavori che il rapporto professionale con l’allenatore è stato interrotto consensualmente nonostante il nono posto in classifica a soli 6 punti di ritardo da una big come l’Atalanta. Dalle righe presenti sul sito ufficiale dell’Hellas traspare una divergenza sul futuro della squadra, con il tecnico che avrebbe preferito più rassicurazioni sulle ambizioni gialloblù. Ieri il club si era separato anche dal direttore sportivo Tony D’Amico.

Le parole

—  

“Decisione difficile – spiega lo stesso Tudor -, perché nel Verona ho trovato un ambiente di lavoro e un gruppo di giocatori e uomini fantastici che mi hanno permesso di esprimermi al meglio e di creare una redditizia sintonia con il Club, grazie alla quale abbiamo ottenuto risultati straordinari”. Poi, però, qualcosina è andato storto: “Ci ho riflettuto a lungo, confrontandomi con il Presidente, di cui ho apprezzato schiettezza e trasparenza nell’espormi i programmi per la prossima stagione, ma entrambi abbiamo convenuto che non c’erano tutti i presupposti che sarebbero serviti per proseguire insieme un percorso. Alla luce di ciò era giusto separarci”. Infine, il croato ringrazia i fan e la società, grato per l’esperienza senza dubbio positiva: “Un saluto affettuoso alla città di Verona, dove sono stato benissimo, un abbraccio ai tifosi che mi hanno trasmesso affetto e calore e un grande in bocca al lupo all’Hellas Verona per un futuro ricco di soddisfazioni”. Il presidente Maurizio Setti contraccambia e ringrazia “mister Tudor per l’ottimo lavoro svolto e gli augura le migliori soddisfazioni professionali per il prosieguo della sua carriera”.

E ora?

—  

Il favorito per la sostituzione del croato è Gabriele Cioffi, in uscita dall’Udinese, protagonista di un ottimo finale di stagione dopo la rottura dei friulani con Luca Gotti. Tudor, invece, è vicino al Galatasaray, in cerca di una svolta dopo una deludente stagione conclusa al 13esimo posto del campionato turco.

Precedente Milan: Hauge è dell'Eintracht, adesso è ufficiale Successivo Serie A 2022/23: le 20 squadre, le date e le pause