Tuchel, incredibile errore: un sms gli è costato l’esonero

PARIGIThomas Tuchel venne allontanato dal Borussia Dortmund nel 2017 anche per un messaggio inviato, via telefono, alla persona sbagliata: lo racconta France Football, in uno speciale sul tecnico del Paris Saint-Germain. L’allenatore tedesco, all’epoca, entrò in rotta di collisione con i dirigenti del Dortmund per questioni legate al calciomercato e, per errore, inviò a Michael Zorc, direttore sportivo del club, un sms in cui criticava lo stesso dirigente. Il messaggio era in realtà destinato a Olaf Meinking, manager di Tuchel, ma il tecnico sbagliò destinatario, avendo nella rubrica telefonica anche Zorc.

Tuchel-Leonardo, rapporto incrinato

Pochi giorni dopo questo episodio, a fine maggio 2017, le strade tra il Borussia Dortmund e il suo allenatore si separarono. Tuchel ha imparato la lezione e, secondo quanto riferisce France Football, non avrebbe nella sua rubrica Leonardo, direttore sportivo del Psg. Nelle ultime settimane si sono incrinati i rapporti tra i due e il dirigente brasiliano è alla ricerca di un sostituto dell’allenatore tedesco.

LEONARDO BACCHETTA TUCHEL

Tuchel e l’esonero: “Mi fate sempre la stessa domanda…”

Precedente Torino, tamponi negativi in attesa dei nazionali Successivo Amazon rimedia alla gaffe: torna la foto di Totti per il suo docufilm

Lascia un commento