Troppo caldo all’Olimpico È il primo time-out in Serie A

I giocatori della Juve durante il time-out. LaPresse

I giocatori della Juve durante il time-out. LaPresse

Troppo caldo e la Serie A si ferma. Cioè, si fermano solo i giocatori di Lazio e Juve per un paio di minuti, ma è la prima volta che il time-out fa irruzione in Serie A: è il 28′ del primo tempo, siamo oltre la metà della prima frazione e le temperature alte di Roma (29°, in realtà non proprio così alte), unite all’umidità (49%, anche in questo caso lontanissimo dagli eccessi del Mondiale americano del 1994 o quello più recente in Brasile), inducono l’arbitro Guida di Torre Annunziata a fermare il gioco. Da Dybala a Felipe Anderson, allora, tutti a dissetarsi nei pressi della panchina.
caldo — Proprio a causa del caldo d’agosto la Lega ha programmato le gare delle prime due giornate tutte in orario serale, ma negli anticipi delle 18, anche senza il sole battente di mezzogiorno, i 29° si fanno sentire: l’arbitro, così, allunga anche l’intervallo che dal canonico quarto d’ora arriva a oltre 18 minuti. Il primo esempio di time-out nel calcio internazionale, escluse le amichevoli estive, si era avuto proprio al Mondiale brasiliano.

 Gasport 

Precedente Milan, ufficiale l’arrivo di Pasalic: la foto della firma Successivo Mauricio lascia la Lazio "È fatta, presto saprete"