Troppa neve sul campo, Atalanta-Villarreal rinviata a domani

Dopo un primo spostamento dell’inizio della gara alle 21.20, si è preso atto che non c’erano le condizioni per giocare

La fitta nevicata che si è abbattuta su Bergamo dal tardo pomeriggio di oggi ha costretto a rinviare Atalanta-Villarreal, sfida decisiva per la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Si giocherà domani alle 16.30, è ufficiale.

si gioca domani

—  

La Uefa ha spinto fino all’ultimo per fare almeno incominciare la partita, così i giardinieri si sono messi al lavoro per sgomberare il campo dalla neve e per segnare le linee con la vernice rossa. Il secondo sopralluogo dell’arbitro Taylor e dei delegati della Uefa aveva portato allo slittamento dell’orario di inizio alle 21.20. Ma su Bergamo ha continuato a nevicare con insistenza e il campo si è ricoperto ancora di neve. A quel punto si è deciso di rinviare la partita a domani, tra i fischi dei tifosi. Inizio della gara fissato per le 16.30 perché l’Uefa non vuole che questa sfida di Champions si sovrapponga a quelle di Europa League.

le parole di Marino

—  

Ai microfoni di Amazon Prime Video è intervenuto Umberto Marino, direttore generale dell’Atalanta: “L’arbitro Taylor ha fatto di tutto per provare a giocare, si è confrontato anche con i due allenatori e alla fine ha preso atto che non c’erano le condizioni per garantire l’incolumità dei giocatori. Noi abbiamo chiesto all’Uefa di trovare un orario che vada incontro alle esigenze di chi paga il biglietto, quindi dopo le 19. Adesso aspettiamo che da Nyon ci dicano qualcosa”. L’Uefa ha deciso per le 16.30.

Precedente Covid: Leicester decimato a Napoli, sette giocatori sono out Successivo Diretta/ Lubiana Virtus Bologna (risultato finale 101-104): Scariolo ok in trasferta!