Trophy Tour, la coppa dell'Europeo sbarca a Roma: segui le tappe in diretta

ROMA – Mancano 52 giorni all’inizio dell’atteso Europeo itinerante che partirà dallo stadio Olimpico di Roma, l’11 giugno, e si chiuderà a Londra, nel Wembley Stadium, un mese dopo. Da oggi è scattato il countdown per il torneo Uefa che vedrà partecipare 24 nazionali, con la prima tappa del Trophy tour che vede protagonista la Capitale. Questa mattina è infatti sbarcata a Roma la coppa dell’Europeo che transiterà per alcuni dei luoghi simbolo della città.

Si parte dal Campidoglio per proseguire a Palazzo Senatorio, con un incontro con la sindaca Raggi, l’assessore allo Sport Frongia e il direttore del Corriere dello Sport-Stadio Ivan Zazzaroni, e poi al Colosseo, poi la Terrazza del Pincio, Ponte Sant’Angelo – simbolo dell’unione tra le città che ospiteranno UEFA EURO 2020 – fino allo Stadio Olimpico. Nella casa di Roma e Lazio Demetrio Albertini, vicecampione d’Europa con la Nazionale italiana nel 2000 e attualmente presidente del Settore Tecnico della FIGC, sarà il testimonial per l’Italia di un Trophy Tour che coinvolgerà nelle successive tappe altri grandi protagonisti delle passate edizioni. Il Corriere dello Sport-Stadio, media partner dell’evento, vi racconterà ogni singola tappa capitolina del Trophy Tour. 

Trophy tour, la coppa dell’Europeo a Roma

Guarda il video

Trophy tour, la coppa dell’Europeo a Roma

Precedente Sicuri che tanti Atletico-Tottenham siano davvero la soluzione? Successivo Infantino: "La Fifa è contro la Superlega"