Tronchetti striglia l’Inter “Impegno per 90’, non 45”

29 novembre 2016 – Milano

“È una squadra con grande potenziale e meccanismi da sistemare, davanti fortissima, a cui servono però continuità e impegno: tutti i giocatori devono impegnarsi non per 45’, ma per 90”: così, a margine della presentazione del Calendario 2017 a Parigi, l’amministratore delegato di Pirelli Marco Tronchetti Provera giudica l’Inter delle ultime uscite. “Credo che Pioli sia l’allenatore giusto, è un tecnico esperto, conosce bene il calcio italiano e farà bene” ha aggiunto ai microfoni di Sky Sport. “Proprietà cinese più vicina? Il fatto che Steven Zhang sia presente a Milano mi sembra un passo avanti importante, che dà un po’ di certezze all’allenatore e alla squadra. Sono passaggi chiave per il futuro dell’Inter”. Moratti, intanto, ha ribadito che non tornerà nel club nerazzurro: “Ma rimarrà sempre vicino all’Inter, questo è sicuro”, ha commentato Tronchetti Provera.

d’ambrosio — Il giorno dopo il sofferto 4-2 inflitto alla Fiorentina, che Danilo D’Ambrosio ha chiamato “la pazza vittoria contro i viola”, il difensore ha parlato a Premium Sport : “Da sempre l’Inter non vince in modo facile e fa soffrire i tifosi. Scherzi a parte, dobbiamo cercare di eliminare i difetti della squadra, dobbiamo chiudere prima le partite e rimanere concentrati fino alla fine”. “Pecchiamo un pochino di superficialità” ha spiegato il 28enne difensore ex Torino. “È normale che se dopo 20 minuti contro un’ottima Fiorentina sei sopra di 3 gol puoi sentirti appagato, ma questo è un errore che non dobbiamo più commettere”. Il suo rapporto con Pioli:? “Con il mister mi trovo molto bene, ha portato delle idee tattiche diverse da prima, c’è un gioco differente e anche il lavoro fisico è abbastanza elevato”. Infine, un giudizio su Icardi: “Da quando è capitano è cresciuto tanto. È molto giovane, ha commesso degli errori come tutti quanti ma penso che ora abbia molto di più la testa sulle spalle”.

 Gasport 

Precedente Chapecoense, Aereo Caduto in Colombia: Nomi Vittime e Sopravvissuti Successivo Diego: "Dissi no a Real e Bayern per la Juve, ma non mi pento di nulla"