Tronchetti Provera: “Seconda stella tra sogno e incubo. Ma ogni tanto vedo bel calcio”

L’amministratore delegato di Pirelli alla presentazione del calendario: “Se la squadra darà il massimo, arriveranno i risultati”

Una battuta ha rivelato l’amarezza per la prima parte di stagione dell’Inter. Marco Tronchetti Provera al Pirelli Hangar Bicocca è il padrone di casa per la presentazione di Love Letters to the Muse, il calendario Pirelli 2023 realizzato da Emma Summerton, la quinta donna a firmare the Cal fin dalla sua nascita (nel 1964). “L’obiettivo del calendario – ha detto Tronchetti Provera – è quello di andare alla ricerca del sogno con un po’ di magia. Perché anche se ci sono segnali chiari di uscita dalla pandemia, la gente ha bisogno di sognare e di un’ispirazione”.

Nerazzurro

—  

Di sognare (lo scudetto) hanno bisogno anche i tifosi dell’Inter, tra i quali Tronchetti Provera, che però a riguardo non si fa troppe illusioni visto il distacco di 11 punti con il Napoli e le 5 sconfitte collezionate nelle prime 15 giornate di campionato. “Il sogno della seconda stella? Finora, diciamo, che per l’Inter è stato qualcosa al confine tra il sogno e l’incubo. A me piace il bel calcio e quando lo vedo, mi appassiono. L’Inter ogni tanto lo gioca”. Quell’ “ogni tanto” pare una stilettata non da poco a Inzaghi e alla squadra. Poi il finale sulle possibilità di rimonta tricolore, ma senza sbilanciarsi: “Con l’impegno le persone possono tradurre in risultati i loro obiettivi. Se tutti faranno fatica e daranno il massimo, allora arriveranno i risultati sperati”.

Precedente Roma, Wijnaldum: "Vivo come un monaco, sono lontano dalla mia famiglia per recuperare" Successivo Milenkovic, la frase su Vlahovic fa infuriare i tifosi della Fiorentina