Trofeo Karol Wojtyla 2016, Latina ko: il Zbrojovka Brno trionfa in finale

Calcio
Trofeo Karol Wojtyla 2016, Latina ko: il Zbrojovka Brno trionfa in finale

I cechi si aggiudicano la 12ª edizione del torneo battendo in finale i pontini per 2-0

Sullo stesso argomento

FREGENE (ROMA) – Il Zbrojovka Brno si aggiudica il Trofeo Karol Wojtyla 2016, il torneo internazionale di calcio giovanile in memoria di Papa Giovanni Paolo II che anche in questa edizione ha affiancato l’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra e ha sostenuto la campagna di informazione sul tema dei rifugiati lanciata con grande sensibilità dall’ANVCG. Oggi alle ore 11, sul terreno di gioco dello stadio Aristide Paglialunga di Fregene, i cechi si sono imposti per 2-0  contro il Latina.

FOTO, TROFEO KAROL WOJTYLA 2016, IL BRNO BATTE IL LATINA

LA FINALE – Nei primi minuti è subito il Brno a fare la partita, rendendosi pericoloso in diverse occasioni. Il Latina, troppo corto, cade sugli sviluppi di un calcio piazzato. Blazik, infatti, è abile ad inserirsi e sbloccare il risultato al 16’. Sul finire della prima frazione, però, i pontini sfiorano il pareggio, ma la girata al volo di Oberrauch impatta la traversa a portiere battuto. Nella ripresa il Brno trova nuove energie per rendersi pericoloso, ma la partita resta equilibrata. Al 72’, però, il Latina resta sotto di un uomo per il doppio giallo ricevuto da Santovito. La partita si innervosisce e all’89’ il Brno guadagna un calcio di rigore. Sul dischetto va Janosek con Bortolameotti che si oppone bene e respinge. Due minuti più tardi, con il Latina in nove per l’espulsione di Matino, l’arbitro accorda un nuovo rigore per i cechi. Questa volta Janosek non sbaglia e fissa il risultato sul definitivo 2-0.

ALBO D’ORO – Per il Zbrojovka Brno si tratta del primo successo nel Trofeo Karol Wojtyla, al quale prendeva parte per la seconda volta (la prima nel 2010). Di seguito l’albo d’oro completo delle 12 edizioni:

2005 – Roma
2006 – Roma
2007 – Lazio
2008 – Lazio
2009 – Lazio
2010 – Lazio
2011 – Hajduk Spalato
2012 – Lazio
2013 – Roma
2014 – L.N.D. Rappresentativa Regionale Lazio
2015 – Lazio

LA PRIMA GIORNATA

LA SECONDA GIORNATA

LA TERZA GIORNATA 

Precedente Juventus, Marchisio e il rientro: «Obiettivo più vicino» Successivo Serie A Napoli, sospiro di sollievo per Chiriches