Trofeo Karol Wojtyla 2016, 1ª giornata: Roma ko, sorride la Lazio

Calcio
Trofeo Karol Wojtyla 2016, 1ª giornata: Roma ko, sorride la Lazio

I giallorossi cadono per 3-2 contro il Zbrojovka Brno, mentre i biancocelesti danno spettacolo e si impongono 4-3 sul Latina

Sullo stesso argomento

FREGENE (ROMA) – Inizio scoppiettante per il Trofeo Karol Wojtyla 2016, il torneo internazionale di calcio giovanile in memoria di Papa Giovanni Paolo II che anche in questa edizione affianca l’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra e sostiene la campagna di informazione sul tema dei rifugiati lanciata con grande sensibilità dall’ANVCG. Ieri sera, allo stadio Aristide Paglialunga di Fregene, sono andate in scena le prime due partite della rassegna e lo spettacolo non è mancato.

ROMA-ZBROJOVKA BRNO 2-3 – La Roma, in campo alle ore 20 per il Girone A, dà battaglia contro i cechi del Zbrojovka Brno, non riuscendo però ad evitare la sconfitta per 3-2. I giallorossi, presenti al torneo con la formazione Allievi guidata da mister Toti, riescono anche a passare in vantaggio dopo 8’ con il gol di Riccardi, venendo poi sopraffatti. Le reti di Blazik (15’), Janosek (27’) e Rogozan (58’) non lasciano scampo ai capitolini, rendendo vano anche il gol siglato da Mastromattei all’82’. I giallorossi rimangono quindi fermi a 0 punti insieme alla Rappresentativa della L.N.D. (che ha una partita in meno), mentre il Brno vola in testa a quota 3.

LATINA-LAZIO 3-4 – Nel Girone B, in campo alle ore 18, la Lazio si è imposta con uno scoppiettante 4-3 ai danni del Latina. A partire meglio sono i pontini che, grazie alla doppietta realizzata da Di Nardo (10’ e 23’), chiudono il primo tempo sul 2-0. Nella ripresa, però, i capitolini si riscattano. Ennali (56’) e Rossi (71’) pareggiano i conti, ma Bottalico (79’) riporta in vantaggio il Latina. Il nuovo pareggio della Lazio arriva all’89’ con Folorunsho, ma è di nuovo Rossi a far esplodere i tifosi biancocelesti, realizzando al 93’ il gol del definitivo 3-4. I biancocelesti, campioni in carica del Trofeo Karol Wojtyla, guidano il proprio raggruppamento con 3 punti, mentre nerazzurri e Frosinone (che ha una partita in meno) sono fermi a 0.

LA SECONDA GIORNATA – Oggi, sempre sul terreno di gioco dello stadio Aristide Paglialunga di Fregene, andrà in scena la seconda giornata del torneo. Alle ore 18, per il Gruppo B, si affronteranno Lazio e Frosinone, con i biancocelesti alla ricerca di una vittoria che li manderebbe aritmeticamente in finale. Nel Gruppo A, invece, la Roma fronteggerà la Rappresentativa della L.N.D. per avere ancora una speranza di qualificazione; il calcio d’inizio è in programma alle ore 20.

AL VIA IL TROFEO KAROL WOJTYLA 2016

FOTO – LA PRESENTAZIONE DEL WOJTYLA 

Precedente Calciomercato Milan, clamoroso: Jovetic a un passo Successivo Jovetic al Milan/ Calciomercato Inter news: Galliani lavora al prestito (Ultime notizie, oggi 31 agosto 2016)