Tris Chievo: Novara fuori Ci pensano Inglese e Cesar

29 novembre 2016 – Verona

Roberto Inglese, autore di una doppietta, festeggiato dai compagni. LaPresse

Roberto Inglese, autore di una doppietta, festeggiato dai compagni. LaPresse

Una gelida serata di Coppa Italia per pochi intimi è servita a testare la condizione di giocatori meno impegnati in campionato, più che a dannarsi per il traguardo degli ottavi di finale. Alla fine sarà il Chievo ad andare ad affrontare la Fiorentina, ma la soddisfazione di Maran è anche quella di aver visto all’opera elementi che potranno essere utili da qui a fine andata.
super inglese — Soprattutto Roberto Inglese, che dopo il gol di sabato a Torino ha fatto i due che hanno spezzato la resistenza del Novara, pure imbottito di seconde linee ma tradito da un titolare come Galabinov, spesso impreciso. Due gol che hanno lasciato qualche dubbio tra gli ospiti: sul primo (27′) l’attaccante è partito sul filo del fuorigioco, ha saltato due difensori e ha fulminato Pacini, mentre il secondo (29′) è stato su rigore dello stesso Inglese, steso da dietro da Troest che cercava di anticiparlo. Le decisioni di Pinzani comunque sono parse eque. In avvio di ripresa Cesar, pure sul filo del fuorigioco, ha controllato un lancio dalle retrovie e firmato il 3-0, chiudendo la pratica qualificazione. Al Novara è andata decisamente meglio al Bentegodi 16 giorni fa, quando vinse 4-0 contro il Verona.

Dal nostro inviato Nicola Binda 

Precedente Torino con il lutto al braccio In onore della Chapecoense Successivo Mr Zhang, piano e promesse "Inter, hai un grande futuro"