Tris Arsenal, pressione sul Manchester City: Bournemouth ko

L’Arsenal non vuole saperne di mollare la corsa al titolo in Premier League. I Gunners di Arteta sono scesi in campo affrontando il Bournemouth in casa. Successo netto e senza storia sugli ospiti: 3-0. A risultare determinanti sono state le reti di Saka su rigore, Trossard e Rice. Con il successo di oggi l’Arsenal si porta a 83 punti, con il Manchester City di Guardiola a -4 ma con due partite giocate in meno. I Citizens alle 18:30 scenderanno in campo per ospitare i Wolves mentre il Liverpool di Klopp, terzo in classifica a 75 punti, giocherà contro il Tottenham domani.

Arsenal-Bournemouth, la partita

I padroni di casa partono subito forte creando diverse occasioni da gol e concludendo spesso verso la porta avversaria. Per sbloccare la situazione serve un episodio: al 45′ è Saka a portare avanti l’Arsenal con un calcio di rigore. Gli ospiti provano a rialzare la testa ma la differenza tra le due formazioni si fa sentire. Dopo altre azioni pericolose da parte della formazione di Arteta, ecco che al 70′ arriva il raddoppio dei Gunners firmato da Trossard: il belga è bravo a sfruttare la grande giocata di Rice e con un destro preciso porta i suoi sul 2-0. A chiudere i giochi è proprio il centrocampista inglese al 97′.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Sinner salta gli Internazionali di Roma per il problema all’anca. L’annuncio: “Sono triste” Successivo Roma, De Rossi prima della Juve: "Dybala finché sta in piedi gioca"

Lascia un commento