Trionfo Psg in Supercoppa di Francia: poker al Nantes

TEL-AVIV (ISRAELE) – Il Paris Saint-Germain vince la Supercoppa di Francia: gli uomini di Christophe Galtier superano 4-0 il Nantes e si aggiudicano il primo trofeo stagionale. Allo stadio Bloomfield di Tel-Aviv, i campioni di Francia premono sull’accelatore e indirizzano il match a loro favore fin dalle prime battute: dopo la traversa di Marquinhos al 13′, segnano Messi al 22′ e Neymar, nel recupero del primo tempo, con una pennellata su calcio di punizione. Nella ripresa il Psg amministra il doppio vantaggio e trova anche il gol del 3-0 con un colpo di tacco di Sergio Ramos al suo terzo gol in 14 partite ufficiali con la maglia parigina. I campioni di Francia esagerano e firmano anche il poker con un calcio di rigore trasformato da Neymar a 9′ dal triplice fischio. Il Psg si aggiudica così la sua 11esima Supercoppa di Francia e torna a vincere il trofeo dopo la sconfitta per 1-0 maturata un anno fa contro il Lille.

Big in scadenza nel 2023: Messi, Cristiano Ronaldo a anche "El Fideo"

Guarda la gallery

Big in scadenza nel 2023: Messi, Cristiano Ronaldo a anche “El Fideo”

Il Psg vince la Supercoppa: Neymar incontenibile

Il Paris Saint-Germain preme sull’acceleratore e sfiora il gol del vantaggio al 5′ con una conclusione di Hakimi, parata ottimamente dall’ex portiere della Fiorentina Lafont e al 13′, con la traversa di Marquinhos su azione d’angolo. Dopo un pirmo quarto d’ora da incubo, il Nantes prende le misure all’undici di Galtier e mette più volte in apprensione la retroguardia parigina. Al 20′ i canarini sfiorano addirittura il clamoroso vantaggio: Donnarumma salva i suoi con una parata da urlo su conclusione a giro di Blas. Trascorrono solo due minuti e il Psg passa in vantaggio: è il 22′ quando Neymar trova Messi che controlla la sfera e salta Lafont per l’1-0. Gli uomini di Galtier controllano il match e raddoppiano poco prima della fine del primo tempo con una pennellata su punizione di Neymar, che mette a segno un gol da fuoriclasse. Nella ripresa il Psg gestisce il risultato e trova anche il gol del 3-0 con Sergio Ramos che, con un colpo di tacco, chiude virtualmente il match. La ciliegina sulla torta arriva al minuto 81 quando Neymar firma poker e doppietta personale trasformando un calcio di rigore. Il Psg si aggiudica così l’11esima Supercoppa della sua storia.

Il Psg vuole rinnovare il contratto di Messi

Guarda il video

Il Psg vuole rinnovare il contratto di Messi

Precedente Casadei: il Chelsea cerca la stellina dell'Inter che tifa Milan Successivo Bill Russell è morto a 88 anni/ Leggenda NBA e sostenitore dei diritti civili

Lascia un commento