CALCIONEU

Trinity, la figlia di Dennis Rodman, è una star del pallone: seconda al draft

Figlia d’arte della stella Nba, ma a suon di reti. Attaccante decisivo già con gli Stati Uniti U20, giocherà alle Spirit Washington. Ma il fratello DJ gioca a basket come papà…

Buon sangue non mente: ma nel calcio, non nel basket come papà Dennis. Trinity Rodman promette davvero, non solo perché fa parte della nazionale giovanile Usa di calcio, ma perché ora è stata è stata selezionata al secondo posto nel draft della National Women’s Soccer League (Nwsl): va alle Spirit Washington. La diciottenne figlia del popolare papà, dice alla Cnn: “Questo era il mio sogno da sempre, gioco a calcio da quando avevo 4 anni”. A festeggiarla c’era pure mamma Michelle. La Rodman avrebbe dovuto giocare come attaccante per la Washington State University, ma la sua stagione universitaria da matricola lo scorso autunno è stata rinviata a causa della pandemia.

Famiglia

—  

Nella stessa università, il fratello DJ è al secondo anno della squadra di basket maschile. Natalie Portman e Serena Williams sono tra gli investitori nel team Nwsl. Ora davanti a lei c’è il professionismo: “Questo è il momento per entrare in questo mondo, imparare e diventare una giocatrice migliore”. La Rodman è la più giovane mai selezionata nel draft. Già si era messa in luce come punta nella selezione Under 20 degli Stati Uniti. Nella partita di Concacaf contro il Messico a marzo, ha segnato 2 gol per il trionfo nel mondiale di categoria. Il team The Spirit ha chiuso terza in autunno la stagione ridotta del 2020, mentre la nuova stagione scatterà in aprile.