Trezeguet: “In Qatar la Francia è favorita, questa volta però tifo Argentina”

Il parere dell’ex attaccante di Juventus, Monaco e River Plate su chi spera vinca in Qatar a dicembre

Un campione del mondo come David Trezeguet ha l’autorità per parlare con costrutto di chi possa essere il prossimo vincitore della Coppa del Mondo. A Bolavip, l’ex attaccante di Juventus e Francia ha fatto una sua previsione in vista del Mondiale in Qatar.

“È evidente che la Francia è la candidata numero 1 per vincere il prossimo Mondiale. È una nazione che viene da molto tempo con un lavoro importante”, ha esordito in proposito.

Nonostante abbia perso Euro 2016, con la Coppa del Mondo vinta nel 2018 aggiunta alla Nations League nel 2021, Trezeguet ha affermato che la selezione guidata dall’ex compagno Didier Deschamps è una squadra solida, con ambizioni, date le grandi individualità a disposizione.

Il 44enne franco-argentino, pur credendo che la Francia sia la favorita, vuole che sia qualcun altro a trionfare in terra qatariota: “Ho il desiderio di vedere l’Argentina vincere il Mondiale il prossimo dicembre”, ha detto senza rimorsi Re David che in carriera, oltre a quella juventina, ha indossato le maglie di Platense, Monaco, Hércules Alicante, Baniyas, River Plate, club di cui è tifoso, Newell’s Old Boys e Pune City.

Le voci di livello a commentare la competizione iridata saranno numerose fino a novembre, ma chissà cosa ne pensano i francesi del sorprendente parere di Trezegol, l’uomo che prese la traversa a Berlino 2006.

Precedente Di Maria ha completato le visite mediche, a breve il comunicato della Juve Successivo Ora per Sarri la missione è "ri-lazializzare" Luis Alberto