Tre italiane ai quarti di Champions: così cambia il calendario di Serie A

Lecce-Napoli, Salernitana-Inter e Milan-Empoli, inizialmente programmate per sabato 8 aprile, saranno anticipate al giorno prima. I nerazzurri martedì 4 saranno impegnati a Torino nella semifinale di Coppa Italia e riposeranno poco in vista della trasferta dell’Arechi

Le tre formazioni italiane qualificate ai quarti di Champions League fanno cambiare in maniera significativa il calendario pre pasquale della Serie A. Il comunicato con gli anticipi e i posticipi fino a sabato 8 aprile in via Rosellini era stato pubblicato a novembre, ma l’head of competitions Andrea Butti accanto alla ventinovesima giornata, quella appunto di sabato 8 aprile, aveva messo un asterisco. Ovvero la possibilità di cambiare in base ai risultati della Champions. E così sarà.

COSA SUCCEDE

—  

I quarti di Champions League si giocheranno due martedì 11 aprile e due mercoledì 12. Il sorteggio di venerdì a Nyon definirà gli accoppiamenti e il calendario. Così sapremo quando saranno impegnate le nostre tre formazioni in Europa, sia all’andata, sia al ritorno (martedì 18 e mercoledì 19). Lecce-Napoli fissata per sabato 8 alle 12,30 e Milan-Empoli (stesso giorno alle 16,30) saranno sicuramente anticipate e andranno in scena venerdì. Stesso destino per Salernitana-Inter, inizialmente programmata per sabato alle 14,30. In quest’ultimo caso, soprattutto se il match dei quarti di Champions fosse mercoledì 12, ci sarebbe un piccolo dubbio legato al fatto che la formazione di Inzaghi martedì 4 aprile sarà impegnata a Torino nella semifinale d’andata di Coppa Italia, ma è quasi certo che pure l’Inter chiederà l’anticipo. In questo modo all’Arechi avrà tre giorni di riposo dopo la sfida dell’Allianz Stadium, ma in Europa sarà più fresca. Il nuovo calendario della ventinovesima giornata sarà ufficiale, con ogni probabilità, mercoledì 22, ma tra oggi e domani già ne sapremo di più.

Precedente Inter, Milan e Napoli nelle prime 8 d’Europa, nessuno come noi: la Serie A rimane competitiva Successivo Ancelotti: "Sarebbe bello trovare il Milan, ma preferirei in finale a Istanbul"