Trapattoni compie 85 anni, gli auguri Juve: “Sei nella storia bianconera”

Una figura storica, senza dubbio leggendaria, rimasto impresso negli annali della Juventus e, in generale, del calcio italiano e mondiale. Stiamo parlando di Giovanni Trapattoni, che quest’oggi compie 85 anni. Calciatore prima e allenatore poi, con la sua genuinità è stato ed è tutt’ora una delle figure più amate di sempre del calcio nostrano.

Trapattoni, gli auguri Juve

In questo giorno per lui speciale, in cui spegne 85 candeline, la Juventus ci ha tenuto a fargli gli auguri attraverso i propri canali social: “Con 596 panchine è l’allenatore con più presenze nella storia bianconera: tanti auguri Trap! Buon 85° compleanno!“. In bianconero non ha eguali, con l’attuale tecnico Massimiliano Allegri che da poco si è posizionato secono nella classifica degli allenatori con più presenze in bianconero.

Il Trap ha vissuto due parentesi da tecnico alla Juventus: la prima dal 1976 al 1986, la seconda dal 1991 al 1994. In tutto ha vinto 6 Scudetti, 2 volte la Coppa Italia, oltre a 2 successi nella Coppa Uefa, a cui si aggiungono 1 Coppa delle Coppe, 1 Supercoppa Uefa, 1 Coppa dei Campioni e 1 Coppa Intercontinentale, per un totale di 8 trofei nazionali e 6 fuori dai confini italiani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Le pagelle del Genoa - Spence uomo ovunque, la difesa alza il muro Successivo Diretta Allegri dopo Juve-Genoa, conferenza stampa e interviste LIVE