Tragedia in Promozione Muore in campo a 30 anni

L'ambulanza in campo a Cannara.

L’ambulanza in campo a Cannara.

Tragedia nel calcio dilettantistico in provincia di Perugia, durante la gara valida per il primo turno di Coppa Italia Promozione tra Cannara e Fulginium: il difensore 30enne della squadra cannarese Riccardo Pizzi è morto in campo, stroncato da un malore.
il fatto — La tragedia si è consumata al 17′ del primo tempo, quando il giocatore, dopo aver appoggiato una palla al proprio portiere, è caduto a terra. Immediato l’ingresso in campo del medico sociale del Cannara, che si è reso subito conto della gravità della situazione. Si è subito tentato di rianimarlo e dopo una decina di minuti è arrivata allo stadio anche un’ambulanza dall’ospedale di Assisi. Dopo mezz’ora di soccorso il ragazzo è deceduto in campo. Comprensibile lo sgomento in campo e sugli spalti. Da quanto si è appreso, il giocatore aveva rinnovato il certificato di idoneità agonistica nei giorni successivi allo scorso Ferragosto, risultando pienamente idoneo.

 Antonello Menconi 

Precedente Inter, Ausilio: “Brozovic resta, Jovetic può partire. La difesa? Siamo completi” Successivo Il Man City mette la terza: West Ham battuto 3-1, raggiunti Chelsea e United