Tragedia del Mottarone, il calcio femminile scende in campo per il piccolo Eitan

Un “abbraccio in rosa” per aiutare il bimbo sopravvissuto alla strage della funivia

Quando una partita di calcio può salvare una vita: è questo il caso dell’iniziativa di solidarietà “Un abbraccio in rosa per Eitan”, che vedrà scendere in campo il calcio femminile per sostenere Eitan, il bambino di 5 anni unico superstite della tragedia della funivia del Mottarone.

Il match tra la formazione del “Blu Rose Donna” e il Pavia Academy Ssd femminile, neo-promosso in serie C, andrà in scena venerdì alle 20, al Fortunati di Pavia. L’obiettivo è sostenere il piccolo che nella tragedia ha perso la famiglia di origini israeliane, con cui viveva nella città lombarda: il padre Amit Biran, 30 anni, la mamma Tal Peleg, 26 anni, il fratellino Tom, 2 anni, oltre ai bisnonni materni.

Questa è soltanto una delle tante iniziative che stanno prendendo piede: il Comune di Pavia, infatti, ha aperto il conto corrente “Un Pensiero per Eitan” e le offerte possono essere versate attraverso il codice Iban: IT05 I030 6911 3361 0000 0300 096. Il calcio d’inizio sarà affidato ad Alessandro Carvani Minetti, campione del mondo di Paraduathlon 2015 e ambasciatore Panathlon, e saranno gli “Autogol”, trio di imitatori e conduttori radiofonici pavesi, a firmare le magliette disegnate da “Blue Rose Donna” per la serata.

Proprio nei giorni scorsi il piccolo Eitan è stato dimesso dall’ospedale Regina Margherita a Torino ed è tornato nella casa degli zii, in un paese alle porte del capoluogo.

Precedente Rapinoe, stoccata a CR7 e Messi: "Usassero la loro fama per la lotta al razzismo" Successivo DIRETTA/ Macedonia del Nord Olanda (risultato 0-3) streaming tv: Wijnaldum, doppietta

Lascia un commento