Totti omaggia Proietti: “Anche dal cielo ci farai stare allegri. Roma ti sarà sempre grata”

Lo storico capitano giallorosso ha affidato al Foglio il suo ricordo per la scomparsa dell’amico: "Mi ha seguito per tutta la carriera da calciatore, era un grande tifoso e ha rappresentato la Capitale nel mondo come solo noi veri romani sappiamo fare..."

Quegli amici che non vedi sempre, ma quando li incontri è come se il tempo non fosse mai passato. Era questo il rapporto tra Gigi Proietti e Francesco Totti. Lo storico capitano della Roma, al "Foglio", ha affidato il suo ricordo per la scomparsa dell’amico: "Va via un pezzo della nostra Roma, quella vera passionale e allegra. Come definire Gigi, era un grande e il suo sorriso è stato e rimarrà unico. Gigi era presente al ricevimento per il mio matrimonio, ci vedevamo in qualche occasione e con la sua allegria e il suo grande carisma trasmetteva sempre grande gioia. Mi ha seguito per tutta la carriera da calciatore, era un grande tifoso romanista e ha rappresentato Roma nel mondo come solo noi veri romani sappiamo fare. Gigi ti voglio bene, anche dal cielo ci farai stare allegri. Roma ti sarà sempre grata". In un’intervista alla Gazzetta dello scorso agosto, in merito proprio a Totti, Proietti aveva detto: "Noi romanisti siamo abituati ad identificarci con i giocatori che indossano la maglia. La storia di Francesco, come pure quella di De Rossi, è stata magica. Adesso c’è Zaniolo, che è una gemma, e c’è anche il bravissimo Pellegrini. Spero di godermeli a lungo".

LA ROMA

—  

Proprio Pellegrini lo ha voluto ricordare su Instagram con una foto, così come l’altro romano della squadra, Calafiori, mentre la società giallorossa, su Twitter, ha scritto: "Un pezzo di Roma che se ne va. Grazie di tutto, Maestro". A corredo tante immagini dei tifosi tra cui una in cui si vede Proietti palleggiare di testa con Falcao: giovani e bellissimi.

Precedente Napoli, allenamento completo per Insigne Successivo Roma, Totti positivo al Coronavirus