Totti: “Mourinho contro Sarri, che derby! Pellegrini sopra gli altri, Abraham formidabile”

ROMA – Quando si dice derby si pensa a Francesco Totti. L’ex capitano della Roma è stato intervistato dal profilo YouTubedella Lega Serie A ed ha parlato anche della stracittadina in programma domani pomeriggio. Queste le sue parole:

Come vivevi il derby?
“Prima che diventassi giocatore, ero abbonato in Curva ed ero un tifoso malato per la Roma, per me il derby era una partita particolare, si viveva diversamente da tutte le altre città, io soffrivo molto. La città di Roma ti porta a questo rapporto tra giocatori e tifoseria, tra me e loro c’era amore reciproco e diverso e la vivevo diversamente dagli altri giocatori”.

Come era l’attesa?
“Quando si parla di derby a Roma, ti parlo di 20 anni fa, se ne parlava almeno 3-4 mesi prima, c’era chi preferiva vincere i due derby anziché lo scudetto. Chiaro che se vinci derby e scudetto è la ciliegina sulla torta, l’importante era non uscire sconfitto, se perdevi il derby dovevi aspettare quello di ritorno perché era complicato vivere a Roma”.

Dall'episodio del 2018 al derby: Sarri e Mourinho di nuovo faccia a faccia

Guarda la gallery

Dall’episodio del 2018 al derby: Sarri e Mourinho di nuovo faccia a faccia

Pellegrini?
“Ho sempre detto che ha un qualcosa in più rispetto agli altri, spero possa fare un ottimo percorso. Roma è una piazza difficile, tra virgolette non è “ben visto” come me e De Rossi, però se continuasse così avrebbe tutto dalla sua parte”.

Abraham?
“Quando arrivano questi giocatori tutti pensano che sia l’uomo derby, è un giocatore formidabile. È stato un acquisto top, è un ragazzo molto predisposto a dare un contributo alla squadra, nella piazza di Roma un giocatore come lui che mostra attaccamento è fondamentale”.

Il confronto tra Mourinho e Sarri?
“Quello che conta è il campo, la motivazione, la voglia di vincere. Se hai due tecnici di questo calibro, sai che sarà un bel derby da vedere. Con Mourinho in panchina è tutto in più, è uno che ti aiuta, ti motiva, ti stimola, ti fa dare tutto e in una città come Roma penso sia la cosa più importante”.

CorrieredelloSport.fun, gioca gratis, fai il tuo pronostico e vinci Buoni Amazon!

Precedente DIRETTA MONDIALI CICLISMO 2021 DONNE/ Elisa Balsamo campionessa del Mondo! Successivo Serie B, il Benevento resiste in 10: 1-1 col Como. Cittadella-Lecce 1-2